![]() |
sanzucht2, quoto in pieno..........per pura curiosita' tu ogni quanto fai il test una volta che hai il valore giusto in vasca????
|
giangi1970, logicamente senza phametro non l'ho mai usato e non ne ho sentito mai la mancanza.
|
dodarocs, Quindi a ogni variazione che vuoi fare dei valori di uscita del rettore(parlo di flusso non di valori del Kh o calcio)lo devi ritarare......capisco che ormai sapari quante bolle servono a memoria........
|
giangi1970,
faccio soltanto i test di calcio magnesio e kh tutti i giorni...o quasi, anche se i valori sono a posto ... gli altri test non ne ho bisogno... |
sanzucht2, Tutti i giorni?!?!?!?!? -05 -05 -05 -05
I miei complimenti.......io li faro' una volta ogni 15 giorni......e se mi ricordo...... #07 #07 #12 #12 |
Quote:
se poi non basta aumento le bolle... tu che faresti? |
Quote:
Non scherzo. Ogni settimana 15 giorni faccio i test alla vasca se vedo che il kh e di conseguenza anche il calcio è in meno o in piu' ritocco il flusso e di conseguenza la co2. Ma cosa che succede molto ma molto raramente l'ultima volta che l'ho caricato saranno almeno 3 mesi e non l'ho mai ritoccato. L'unica cosa che sto attento, controllo il flusso in uscita dal reattore che sia sempre lo stresso sempre ad occhio, uso quei gocciolatore della claber fino a 6 litri, se vedo che il flusso è diminuito gli faccio una giratina per poi portarlo alla stessa posizione, ma se è regolato bene con un kh intorno a 30 in uscita anche il gocciolatore difficilmente si ostruisce. |
Quote:
|
faccio i test per mantenere i valori perfetti senza una minima variazione...
se li facessi ogni 15 giorni il calcio da 420 puo passare a 460 o 390...io è proprio questo che cerco di evitare..ogni giorno devo fare dei piccoli ritocchi perche la vasca ha consumi diversi a periodi...apposta ho mollato il phmetro...mi si staravano i sensori e il resto lo capisci da solo....:( |
anche mè......niente phmetro....ma solo la dosometrica in uscita :-)) e mi sono sempre trovato bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |