AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   scalarini-ini-ini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13777)

paolo_bar 30-10-2005 23:38

Beh insieme ai genitori non li potrai mettere tanto presto...
tieni presente che fina a circa un mese il loro alimento principale e l'artemia e in un acquario grande fai fatica a cibarli!!!
E quando saranno piu grandi rischi che i genitori non gli diano tregua nella vasca di comunità.

Forse e il momento di comprare una vaschetta tipo 50 litri....

4Angel 30-10-2005 23:50

Anche io la penso come paolo. Se sono i genitori a tirarli su non hai nessun tipo di problema, se adesso (o tra un mese) li metti con i genitori succede una carneficina. Cerca una vasca più grande. Per lo schiuditoio cerca nel faidate di AP, ce n'è uno semplicissimo da realizzare e molto efficace.

silv74 31-10-2005 00:21

Quote:

Originariamente inviata da paolo_bar
Forse e il momento di comprare una vaschetta tipo 50 litri....

#07 #07
Considerando che ho già un 200e passa litri abitato da poecilidi, il 120 litri con gli scalari/nannostomus ecc ecc, un 65 litri con due pesci rossi ed una lumaca e un 21 litri con due caridine, la cosa mi sembra irrealizzabile... e se fosse un trenta litri, tipo quelle vaschette di plastica..so che è triste, ma come litraggio potrebbe bastare?

paolo_bar 31-10-2005 12:40

Boh sinceramente se gli scalari ti ingranano bene... avrai a che fare con i pccoli spesso... Io penserei di liberare il 65litri. Anche in considerazione del fatto che i pesci rossi soffrono in una vasca da 65... i pesci rossi diventano grandi anche un 40cm alcuni tipi superano il metro.

Una vasca da 30 litri appena compiono il mese sono gia ultraffollati... (50)

considera che diventano vendibili oltre i 2 mesi...

silv74 31-10-2005 19:52

Quote:

Boh sinceramente se gli scalari ti ingranano bene... avrai a che fare con i pccoli spesso... Io penserei di liberare il 65litri. Anche in considerazione del fatto che i pesci rossi soffrono in una vasca da 65... i pesci rossi diventano grandi anche un 40cm alcuni tipi superano il metro.

Una vasca da 30 litri appena compiono il mese sono gia ultraffollati... (50)

considera che diventano vendibili oltre i 2 mesi...

L'idea di cedere i due rossi mi era già balenata, ma non vorrei che finissero in qualche boccia -04 #07 e quindi, per amor loro, faccio cambi bi-settimanali -28d# -28d# , finchè non trovo un bel laghetto, sicuro e curato....e quindi sono punto e a capo!!!
Cerchero' una vasca dismessa, spero di trovarne nel forum e alla svelta, da quanto ho capito !!!
Grazie x i consigli !!! e se trovate la vasca prima di me ... ;-) ;-)

paolo_bar 31-10-2005 20:53

per quanto in fretta farai non riuscirai ad avviare il filtro... -28d#

4Angel 31-10-2005 22:09

Quote:

Infatti...
Se tu avessi un filtro potresti infilarlo in un secchio e farlo girare li... Saresti un pezzettino avanti....

silv74 31-10-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

Infatti...
Se tu avessi un filtro potresti infilarlo in un secchio e farlo girare li... Saresti un pezzettino avanti....

Il filtro potrei riempirlo con spugne/cannolicchi della vasca madre ed usando la stessa acqua penso che il tutto sarebbe stabile nel giro di una settimana, non di piu'.. il problema è la dimensione del filtro, è piccolino, pensato per un paio di pesci non per tremila!!!! non credo reggerebbe un carico simile..e quindi oltre la vasca, serve anche il filtro #36# -28d#

paolo_bar 01-11-2005 01:03

Beh il filtro interno lo puoi fare col fai da te!!! per quanto riguarda trasferire i materiali filtranti e un ottima idea... credo che sia stabile anche in meno di una settimana!!

silv74 01-11-2005 01:15

Quote:

Beh il filtro interno lo puoi fare col fai da te!!! per quanto riguarda trasferire i materiali filtranti e un ottima idea... credo che sia stabile anche in meno di una settimana!!

Guarda, per me già l'uovo sodo è un gran mistero..non sfidiamo la sorte :-D poi manca il tempo.... manca la vasca...mannaggia: spero che qualcuno risponda, ho postato nel mercatino..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.