AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Acquario, 3° tentativo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137603)

Andrea Tallerico 24-08-2008 22:01

anche ame piavce molto cos'ì ma l'idea di elmagico di mettre i 2 rami nella stessa zona mistuzzica fai una prova.

fabiosk 26-08-2008 21:10

Purtroppo non era fattibile quella disposizione dei rami...per questo non ho neanke postato le foto.

Ho fatto un altra modifica e ruotate ulteriormente...credo così sia la posizione migliore.

Domani posto una fotina con piante, lumache e pesci al completo :-) e vediamo se cè ancora qlkosa da sistemare.

fabiosk 29-08-2008 03:18

Questa foto l'ho fatta ieri sera, ad un giorno dall'allestimento.

Ovviamente piano piano ci saranno modifiche da fare, a qlkosina ci sto già pensando su ma aspetto ancora un pò.

Ho legato un pò di muschio sui rami e messo le pietre per dar tempo ai tronchi di affondare un pò, altrimenti galleggiavano.

Per adesso il fotoperiodo è dalle 16 alle 21.

http://img84.imageshack.us/img84/931...arioqw7.th.jpg

fabiosk 08-09-2008 22:07

Intanto ho alzato il fotoperiodo fino alle 22 circa e vedo una leggera crescita della vallisneria che inizia a fare qlke piantina figlia...per il resto mi pare tutto uguale all'inizio.

fabiosk 08-10-2008 16:46

E' passato già un mese dall'allestimento, cè stata una leggere crescita ma niente di particolare, forse per via della mancanza di fertilizzazione #13

Cmq ho acquistato una pianta di criptocoryne non proprio piccola, sono indeciso su dove poterla piantare...tra i due legni come la vedete?

Al più presto posto qualche foto aggiornata ;)

fabiosk 08-10-2008 16:46

E' passato già un mese dall'allestimento, cè stata una leggere crescita ma niente di particolare, forse per via della mancanza di fertilizzazione #13

Cmq ho acquistato una pianta di criptocoryne non proprio piccola, sono indeciso su dove poterla piantare...tra i due legni come la vedete?

Al più presto posto qualche foto aggiornata ;)

spoz 08-10-2008 17:39

Ma scusa...
mi spieghi come fai ad avere i vetri così???come pure tutto il resto???
hai una squadra di donne delle pulizie che ti cura l'acquario giorno e notte???
dai non si vedo manco un segnetto di polvere, niente

COME FAI????????????????????????

X la crescita, e ti parlo da ignorante, sbombarda di co2!!!!hihiihhih...

nel mio 20 litri circa in 1 mese le anubias sono impazzite con un ritmo di 4 bolle al min e sono pieno di foglie e germogli...stabello ;)

mi sa cmq che massimo ha ragione...hai un po poca luce in generale...
tutto sommato assolutamente niente da dire, se le piante partono (grattati) viene molto folto e deve essere moto interessante!!!
qualcosa a crescita un po rigogliosa dietro il legno di destra non lo metti???tipo cosa ne so (magari dico una ******* xkè non ricordo bene il nome della pianta) una najas??? #19

spoz 08-10-2008 17:39

Ma scusa...
mi spieghi come fai ad avere i vetri così???come pure tutto il resto???
hai una squadra di donne delle pulizie che ti cura l'acquario giorno e notte???
dai non si vedo manco un segnetto di polvere, niente

COME FAI????????????????????????

X la crescita, e ti parlo da ignorante, sbombarda di co2!!!!hihiihhih...

nel mio 20 litri circa in 1 mese le anubias sono impazzite con un ritmo di 4 bolle al min e sono pieno di foglie e germogli...stabello ;)

mi sa cmq che massimo ha ragione...hai un po poca luce in generale...
tutto sommato assolutamente niente da dire, se le piante partono (grattati) viene molto folto e deve essere moto interessante!!!
qualcosa a crescita un po rigogliosa dietro il legno di destra non lo metti???tipo cosa ne so (magari dico una ******* xkè non ricordo bene il nome della pianta) una najas??? #19

Gennaro Riccio 08-10-2008 19:29

Io ti consiglierei (gusto tutto personale) di dividere le varie piantine che avevi nel vasetto di crypto e piantumarle tutte un pò intorno ai legni cosicchè vengan circondati da cespuglietti una volta cresciute le piante. Poi avrei piantumato qualche altra specie a stelo lungo, mari una ludvigia arquata da un lato magari che spezza con le piante a foglia larga.
Che piante hai messo nell'angolo di destra?
Hai pensato anche all'utilizzo di vallisneria spiralis o natans o cryptocorine balansae Limnophila (magari non aromatica perchè necessità di più luce)
Rotala rotundifolia?
Anche con 0,6 W/litro hai una bella scelta, perchè fermarsi a cosi poche piante :-))

Gennaro Riccio 08-10-2008 19:29

Io ti consiglierei (gusto tutto personale) di dividere le varie piantine che avevi nel vasetto di crypto e piantumarle tutte un pò intorno ai legni cosicchè vengan circondati da cespuglietti una volta cresciute le piante. Poi avrei piantumato qualche altra specie a stelo lungo, mari una ludvigia arquata da un lato magari che spezza con le piante a foglia larga.
Che piante hai messo nell'angolo di destra?
Hai pensato anche all'utilizzo di vallisneria spiralis o natans o cryptocorine balansae Limnophila (magari non aromatica perchè necessità di più luce)
Rotala rotundifolia?
Anche con 0,6 W/litro hai una bella scelta, perchè fermarsi a cosi poche piante :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.