![]() |
Proposta canon 450d con 18-55 Is + sigma 50-150 + sigma 70#300 ....... 1350 euro
proposta 40d + 17#70 + 70#300 ........ 1180 nikon d80 + 18-200 ...... 969 |
io prenderei la d80... il 18-200 è incredibile :-) ed il prezzo pure
|
parlano bene della nuova versione del sigma 18-200 stabilizzato.. "OS"
forse non luminosissimo, ma lo stabilizzatore ti fa recuperare qualche stop.. ed è perfetto per la serie eos... ;-) :-)) |
chi ha avuto sia sigma che nikon è concorde nel ritenere il nikon superiore, oltre ovviamente ad essere un pelo più luminoso e molto più appetibile su un eventuale mercato dell'usato
|
bisogna però tenere conto anche del rapporto prezzo prestazioni... altrmenti non vale... se il sigma mi vale il 90% di un nikon/canon ma mi costa 1/2... allora per me è da preferire il sigma a meno che non si vogliano buttare i soldini... ;-)
nello specifico il rapporto è proprio di quasi 1:2 il sigma costa circa 350 il nikon circa 600... io sono dell'opinione che per partire non bisogna sbulaccare e prendere ottiche meno costose per poi dedicare in seguito investimenti più seri in base al tipo di foto che si preferisce fare... guardando i test mi paiono comunque ottiche abbastanza confrontabili ed equivalenti con un leggera predominanza nikon sulla risoluzione ... e il 5.6 invece di 6.3 del sigma... http://www.photozone.de/nikon--nikko...20src=?start=1 http://www.photozone.de/canon-eos/32...review?start=1 ciao :-)) |
con 950 euro compra il 18-200 e la d80... io pagai il tutto 1800 euro...
ps. Porraz il VR è molto più performante sul Nikon che non sul sigma, almeno uno stop in più |
canon annuncia il 18..200Is 3.5-5.6 ... finalmente una lente tuttofare ma non troppo "buia"... peccato per la mancanza del usm per la maf...
http://www.dpreview.com/previews/can...00_3p5-5p6_is/ unico neo .. il prezzo, si parla di circa 700$.... che al cambio fanno "700€"... perchè per i ns. importatori 1$=1€.... mica come crediamo noi a 1€=1,5$ speriamo che siano invece più ragionevoli... #24 ciao ;-) |
Porraz, ma visrto quello che sta succedendo con i nuovi annunci di canon...meglio aspettare....... mi sa che sta 40d tra poco la svenderanno.....e......speriamo succeda anche con la 5d ......................... :-)) :-))
come ottiche sinceramente ora sono più orientato su un 17#70 o il 17-50 e il 70-200 (con con la 40d e il fattore di moltiplicazione diventerebbe un 112-320.......) ...... e se resta qualche eurotto il cinuantino iperluminoso!!! di questo corredo mi scoccia non avere un ottica IS... |
R@sco, come stiamo messi?
vorrei comprare anche io una macchina fotografica, mi stò indirizzando sulla D80 solo corpo, oppure con un obiettivo che danno incluso di default, per imparare credo vada bene....credo sia il 18-55 |
R@sco, come stiamo messi?
vorrei comprare anche io una macchina fotografica, mi stò indirizzando sulla D80 solo corpo, oppure con un obiettivo che danno incluso di default, per imparare credo vada bene....credo sia il 18-55 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |