AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   consigli x il mio 50 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137279)

tiavale 26-08-2008 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Alessandrob
Fai presto il cambio perchè ora stai mettendo a dura prova la tenuta dei tuoi pesci, sono in uno spazio stretto e non possono di certo rimanerci.

Sicuramente dovrai aspettare un mesetto prima di spostarli visto che il filtro della nuova vasca dovrà maturare. Ok, magari trasferendo i materiali filtranti che hai ora puoi velocizzare le cose, però resta il fatto che un minimo di maturazione serve e i pesci nel 50lt senza filtro (se lo trasferisci) non possono rimanere.

Sbrigati a fare il cambio e non far soffrire i pesci ulteriormente....

Però io la vasca che hai ora la terrei, ci vedrei bene un gruppetto di ciclidi nani.... -11 #36#

grazie, sto aspettando giusto di cambiarla, ne ho trovata una, m,a devo aspettare ancora un pochiuno, è un 130 litri va bene no??? cosa potrei metterci dentro a quella da 130 litri??? 2 scalari, 2 boita, 2 ancistrus,poi???????
comunque i cicidi nani no, nel 50 litri farò un cardinaio, o se mai faro un nanoreef.... ;-)

glm2006ITALY 26-08-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviata da tiavale
Quote:

Fai presto il cambio perchè ora stai mettendo a dura prova la tenuta dei tuoi pesci, sono in uno spazio stretto e non possono di certo rimanerci.

Sicuramente dovrai aspettare un mesetto prima di spostarli visto che il filtro della nuova vasca dovrà maturare. Ok, magari trasferendo i materiali filtranti che hai ora puoi velocizzare le cose, però resta il fatto che un minimo di maturazione serve e i pesci nel 50lt senza filtro (se lo trasferisci) non possono rimanere.

Sbrigati a fare il cambio e non far soffrire i pesci ulteriormente....

Però io la vasca che hai ora la terrei, ci vedrei bene un gruppetto di ciclidi nani.... -11 #36#

grazie, sto aspettando giusto di cambiarla, ne ho trovata una, m,a devo aspettare ancora un pochiuno, è un 130 litri va bene no??? cosa potrei metterci dentro a quella da 130 litri??? 2 scalari, 2 boita, 2 ancistrus,poi???????
comunque i cicidi nani no, nel 50 litri farò un cardinaio, o se mai faro un nanoreef.... ;-)

non vorrei fare l'uccello del mal augurio ma 130l sono un pò pochi per degli scalari.....

Alessandrob 26-08-2008 16:38

Beh, se tieni dei piccoli scalarini e aspetti che si formi la coppia magari in 130lt è ok....

E' vero che tenere dentro dei pescioni non va bene.

Per il nanoreff, beh, solitamente col marino alla prima esperienza si predilige un vasca piuttosto grande perchè soffre molto meno cambiamenti dovuti alla scarsa esperienza.

Un nanoreff costa molto meno, però è anche più difficile da mantenere.

Come popolazione nel 130 dipende dai valori e dipenbde da ciò che vorresti avere, sicuramente non potrai mai tenere un grande branco di scalari... #06 #13

tiavale 26-08-2008 17:03

Quote:

Beh, se tieni dei piccoli scalarini e aspetti che si formi la coppia magari in 130lt è ok....

E' vero che tenere dentro dei pescioni non va bene.

Per il nanoreff, beh, solitamente col marino alla prima esperienza si predilige un vasca piuttosto grande perchè soffre molto meno cambiamenti dovuti alla scarsa esperienza.

Un nanoreff costa molto meno, però è anche più difficile da mantenere.

Come popolazione nel 130 dipende dai valori e dipenbde da ciò che vorresti avere, sicuramente non potrai mai tenere un grande branco di scalari... #06 #13

capito, ma nn voglio tenere un branco di scalari, solo 2 e piccolini, 2 boita e poi nn so.... ditemi un po voi cosa posso mettere... una ventina di cardine??????

Alessandrob 26-08-2008 17:15

I botia crescono e sono pesci di branco, io personalmente non li terrei.

Gli scalari li puoi anche mettere, due piccolini, ma sai perfettamente che essendo animali crescono e si sviluppano e diventano cmq dei bestioni.

Prendini tanti piccoli, aspetta che si formi la coppia (deve deporre e devi vedere le codine) e poi elimini gli altri.

I botia lasciali perdere e metti dei cardinali assieme ad oto e cory....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.