AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problemino col diffusore a spirale... che fischia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136916)

Paolo Piccinelli 02-09-2008 09:54

...e comprare un diffusore nuovo per 10 euri... #23

Quote:

che ha suggerimenti che valgono cinque punti, siete daccordo? )
...dipende... se la scala va da 1 a 5 ok!!!

Se va da 1 a 100... -20 -20

Dengeki 02-09-2008 11:09

Folippo, non è che la candeggina Ace è stata troppo GENTILE? :-D Comunque come avevo scritto in un altro post è probabile che dal setto in vetro sinterizzato (quelli low cost mi pare abbiano tutti i pori abbastanza larghi) le alghe non vadano più via, a meno che non lo lasci a mollo per una settimana (prova se puoi), in modo che la candeggina penetri bene in profondità. Se prendi un altro diffusore simile secondo me fa la stessa fine, quindi non avrebbe senso ,io fossi in te acquistere quello Askoll, che probabilmente micronizza molto meglio, il setto di questo riesco a pulirlo perfettamente con candeggina, lasciata agire per 1 minuto, no di più.

Stefano s 02-09-2008 12:18

semmai,, non passare all'acido... ( si impregna ... testato) ma dal negoziante ... x uno nuovo !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

folippo 03-09-2008 11:02

caro Paolo,

la mia idea che per smentirti bisogna che ci dobbiamo organizzare almeno in sei... :-))

Ernesto F., ok, adesso il diffusore è ad asciugare penso che se non ha funzionato mi produrrò in una settimana a base di ACE incazzata....

Stefano s, dopo il secondo tentativo niente acido, scherzavo, si va dal negoziante!

Dengeki 03-09-2008 16:43

Ok, facci sapere.

Dengeki 03-09-2008 19:50

Mi è venuto in mente ora, potresti provare anche con il Vanish. #70

Burner 03-09-2008 21:29

Il vanish non funziona, perlomeno a me non ha fatto un baffo al setto poroso! #23
Ho risolto acquistando il flipper Dennerle e sono davvero soddisfatto! #22

Armi 03-09-2008 22:27

......da quando tempo non lo pulisci,....per caso la pietra bianca che funge da nebulizzatore della CO2 e spoca di alghe,....

Stefano s 03-09-2008 23:12

guardate io ho provato persino con il viakal... ma visto che il setto era ridotto malino... non ha avuto nessun effetto positivo...

Armi 03-09-2008 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
guardate io ho provato persino con il viakal... ma visto che il setto era ridotto malino... non ha avuto nessun effetto positivo...

....allora ti dico come devi pulirlo,....prendi il diffusore ed immergilo per una notte in un bicchiere con candeggina,....la mattina seguente sara piu nuovo e bianco di quando lo hai comprato,.....poi sciacqualo ben bene,....immergendolo in un secchio d'acqua,......collegandolo ad un areatore fino a quando non si sente piu l'odore della candegina,.... poi fallo asciugare al sole,....e solo dopo riposizionalo in vasca,....poi mi fai sapere se lo senti ancora fischiare,....sono certo che non sentirai piu gli uccellini cantare,....fidati,...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.