AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Proposta per una nuova figura all'interno del Forum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136656)

mario86 04-08-2008 15:16

Edit TuKo

GEMMO 04-08-2008 15:17

MonstruM, bella idea, di sti tempi per me sarebbe utile.

esempio: nella sezione peocilidi ho imparato a seguire i consigli di mario86 e son veramente serviti se i nuovi arrivati (che nella sezione peocilidi sono molti) sapessero che mario86 è una persona da ascoltare per me sarebbe tutto da guadagnare.

p.s.vado via 10 giorni e gia volete cambiare il foru :-D :-D :-D

mi potete postare un link dove c'è quella specie di classifica citata da mario86?

mikuntu 04-08-2008 15:18

mario86, bene, io ancora non la conoscevo. Però è decisamente troppo poco visibile. Figurati che i nuovi iscritti ( come i vecchi ) non si disturbano ad usare il tasto cerca figurati se riescono a trovare quell'elenco!

A questo punto un passo avanti già sarebbe mettere un Topic in evidenza all'interno del Forum con la lista..

Mr. Hyde 04-08-2008 15:20

GEMMO, è un elenco molto carente per quello che riguarda nomi e 'qualifiche'...

diciamo che per la fauna dolce ci sono solo guppy, piranha, ciclidi nani e discus, oltretutto i 'responsabili' di ciclidi nani e guppy non postano praticamente mai, forse hanno scritto 3 o 4 topic negli ultimi mesi. mi sembra parechcio scomoda come cosa :-)) comunque la trovi nella pag pprecedente

mario86 04-08-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
mi potete postare un link dove c'è quella specie di classifica citata da mario86?

http://www.acquaportal.it/Esperto/

una volta aggiornata la lista (come suggerito da Francesca Mr.Hyde) potrebbe essere messa in ogni sezione tematica

poi non ci resta che accendere un cero e pregare che il topic venga consultato :-D

Mr. Hyde 04-08-2008 15:24

mario86, ma perchè mi chiami Francesca Mr. Hyde? #24

secondo me si potrebbe anche aggiungere topic in evidenza e CANCELLARE i topic inutili. Se c'è un topic in evidenza sulle lumachine infestanti, tutti i topic aperti per chiedere se le lumachine infestanti sono utili o pericolose dovrebbero essere rimossi.. anche per una questione di chiarezza, altrimenti si fa una fatica boia a trovare un topic tra tutti quelli, che spesso portano titoli inutili come AIUTO! oppure CHI E'?

Alessandro Falco 04-08-2008 15:25

per mikuntu.... kuntumintu non mi ricordo :-))

Si sono utente del marino, ma sono stato ovviamente dolciofilo.

La storia del ranking indica una diffusa tendenza sul forum ad appoggiare i big, con conseguente assotigliamento di metodi e tecniche di allevamento.

Per fare la stessa cosa in acquariologia ci sono 10 metodi, e piu' di uno giusto.

Ecco perche' parlo del ranking...

Io nello specifico la storia dei ciclidi e del litraggio non la ricordo, ma mi sembra di aver visto una vasca strapiena di malawi qualche tempo fa su forum.

Da noi nel marino ci sono i superutenti che equivalgono in toto a quello a cui aspirate voi...

Per il resto a mio avviso state semplicemente scaldando le acque perchè qualcuno vuole entrare a far parte dell'organico AP.

Niente di sbagliato, farebbe piacere anche a me, ma non e' in qualità di buttafuori o di smaltisci-inesperti che si va avanti.

Non bisogna ghettizzare nessuno, e se qualcuno risponde male è sempre successo che è finita così perchè allontanato senza dire niente a nessuno.
A maggior ragione in casi di maleducazione

Io la penso così!

mario86 04-08-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde

perchè un moderatore una volta scrisse che per motivi di chiarezza è bene specificare il nome utente :-D

Quote:

secondo me si potrebbe anche aggiungere topic in evidenza e CANCELLARE i topic inutili. Se c'è un topic in evidenza sulle lumachine infestanti, tutti i topic aperti per chiedere se le lumachine infestanti sono utili o pericolose dovrebbero essere rimossi.. anche per una questione di chiarezza, altrimenti si fa una fatica boia a trovare un topic tra tutti quelli, che spesso portano titoli inutili come AIUTO! oppure CHI E'?

c'è già nel regolamento sta cosa...suppongo venga applicata con una certa elasticità per quieto vivere della community :-)

MonstruM 04-08-2008 15:36

mario86, hai perfettamente ragione, e riconosco anche io che da neoiscritto ho capito tardissimo come funzionava il forum (ho scoperto la funzione cerca dopo 3 mesi!!!)

Carmen_Ram81, hai mp. :-)

mikuntu 04-08-2008 15:38

Mi ero persa un pò di risposte allora..

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
I ragionamenti che fate e le proposte sono molto interessanti. Ne discutiamo nel forum di servizio e vi facciamo sapere. Se vi viene in mente altro scrivete pure.
Ciao ;-)

Grazie dell'attenzione! Una cosa ci sarebbe: visto il poco riscontro positivo che smebra avere questa proposta, perchè almeno ( se questa non viene approvata ) non mettere un topic in evidenza con la lista deglie sperti, da aggiornare con frequena regolare?

Edit TuKo

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
mario86, esattamente, quella sezione del sito l'ho conosciuta solo dopo 6 mesi d'iscrizione...

questo è problema diverso...il neoiscritto/neoappassionato si iscrive al forum prima di dare un'occhiata al sito, scrive prima di leggere ;-)

Vero, purtroppo. ( anche io a quanto sembra l'ho fatto, ma il sito l'ho letto e lo leggo ancora ma quella mi era proprio sfuggita.. )

Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
MonstruM, bella idea, di sti tempi per me sarebbe utile.

esempio: nella sezione peocilidi ho imparato a seguire i consigli di mario86 e son veramente serviti se i nuovi arrivati (che nella sezione peocilidi sono molti) sapessero che mario86 è una persona da ascoltare per me sarebbe tutto da guadagnare.

p.s.vado via 10 giorni e gia volete cambiare il foru :-D :-D :-D

Era questo il mio intento sin dall'inizio, forse mi sono espressa male scusate.

Quote:

GEMMO, è un elenco molto carente per quello che riguarda nomi e 'qualifiche'...

diciamo che per la fauna dolce ci sono solo guppy, piranha, ciclidi nani e discus, oltretutto i 'responsabili' di ciclidi nani e guppy non postano praticamente mai, forse hanno scritto 3 o 4 topic negli ultimi mesi. mi sembra parechcio scomoda come cosa :-)) comunque la trovi nella pag pprecedente

Beh si potrebbe ovviare al problema mettendo un topic in evidenza costantemente aggiornato... No?

Quote:

Originariamente inviata da Carmen_Ram81
Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da Carmen_Ram81
NO COMMENT
davvero ed ho chiuso con questo topic fate come cazz... vi pare a me non me ne puo' fregare di meno

questo è un atteggiamento veramente costruttivo che sicuramente farà crescere il nostro forum #07

se vengo attaccata senza motivo reagisco male.
non mi voglio vantare di cio' che sono e ho fatto, chi lo conosce lo sa.
e non permetto ad altre persone che non sanno nulla di me di giudicarmi.

grazie

E' un dato di fatto: le ultime 5 pagine dei tuoi messaggi vanno dallo Sweet Bar al Mercatino e basta.

Cosa hai fatto di così eclatante? Calimero il Discus Nero? Io non mi vanterei di questo. Ma è risaputa la tua finezza ed eleganza quindi non mi stupisco delle risposte che dai. Chiudo qui che è meglio.

Quote:

Verissimo, è veramente seccante divincolarsi tra topic con quei titoli.

Mod ma non si può fare niente a tal proposito?

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
Da noi nel marino ci sono i superutenti che equivalgono in toto a quello a cui aspirate voi...

Per il resto a mio avviso state semplicemente scaldando le acque perchè qualcuno vuole entrare a far parte dell'organico AP.

Niente di sbagliato, farebbe piacere anche a me, ma non e' in qualità di buttafuori o di smaltisci-inesperti che si va avanti.

E' proprio qui che sbagli: quello che intendevo io non è far entrare qualcuno nell'organico del Forum, tanto meno io ( ho una vita privata e la mia massima aspirazione non è di certo muovere manovre espansionistiche in un forum ). E' semplicmente un'etichetta con su scritto ESPERTO IN.

Cosa che a quanto sembra è stata già fatta nel Forum (non lo sapevo ), solo gestirla meglio. E ribadisco: bisognerebbe leggere prima di parlare: appellativi come buttafuori o smaltisci inesperto non c'entrano proprio nulla con quello da me proposto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.