![]() |
Quote:
|
Quote:
|
io ho una bicicletta :-)) e vi batto tutti :-D
|
nell'ordine di preferenza:
speed triple 1050 monster sr4 tricolore augusta brutale probabilmente comprerò un monster 620ie usato ... |
A me piacciono le moto, ma ho avuto solo moto da cross... Ktm 125, kawasaki kx 250 e Yamaha 250....quelle da strada mi piacciono, ma mi fanno paura...ho meglio, mi faccio paura io alla guida....se ho un mezzo che va a 300 all'ora difficilmente resisterei....infatti mi piacerebbe averne una ma da usare solo in pista....
Io sarò un po' retrò, ma a me la Ducati 748 mi fa morire...ho sempre pensato che se prendessi una moto da strada piglierei quella.... Per ora però mi diverto con il mio Kart intrepid 125, quello si che è un mostro!!! :-)) :-)) :-)) |
Aspettando 21 anni, e nel frattempo cercare di abituare mia madre all'idea che io vada in moto: Buell Lightning XB12Scg
|
ciccio89, ma se io faccio la patente della moto a 18, le moto di cilindrata alta le posso guidare solo da 21 anni? e per i quad invece? a me sembrava di aver sentito che i quad venissero ricosciuti non come motocicli e quindi bastasse la patente della macchina, è vero?
|
conseguendo la A a 21 anni facendo l'esame su una moto da 35 kw non ci sono limitazioni, mentre se la consegui a 18 anni si possono guidare moto fino a 25 kw e dopo 2 anni dal conseguimento di questa le limitazioni decadono. I quad sono quadricicli quindi c'e sempre bisogno della A
|
ho appena cercato e ho trovato l'articolo
La circolazione con un quadriciclo è permessa anche a chi è possessore della patente B (art. 116 comma 2–B del Codice della Strada e Direttiva 91/439/CEE) Riassumendo i possessori della sola patente B non possono guidare tra i motocicli le motociclette (quindi sì a tutti i quadricicli); i possessori della patente A non possono guidare le autovetture, ma tutti i quadricicli e possono trasportare al massimo due persone compreso il conducente. In sostanza i Quad si guidano con patente A1 già a 16 anni e comunque con patente A o B qualsiasi sia la cilindrata del mezzo ATV. il sito è http://www.selix-offroad.com/topic.a...are+un+Quad%3F |
ah ok, avevo dei dubbi su questa cosa, quindi con la patente B è possibile guidare qualsiasi quad
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |