![]() |
Io parlavo per abbassare la temperatura.. te? :-))
|
si dicevo per la temperatura......http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter045
|
Porco giuda che prezzettino! -05
Ma perchè non usi le semplici ventole per pc? Costano moooolto meno, soprattutto su ebay, e fanno lo stesso identico lavoro.. |
non ci so fare con l'elettronica
|
Di elettronica non c'è nulla, te lo posso assicurare, solo fare un collegamento che puoi fare anche girando i fili con le dita.. ;-)
E' un po' come mettere un aspirapolvere nella presa, solo che unisci i due fili direttamente :-D |
ok grazie.domenica parto vedo se riesco atrovare qualcosa al volo o in prestito e poi eventualmete ordino il materiale su internet grazie
|
Tanto per farti un'esempio del collegamento che devi fare, questa è una ventolina che avevo in casa per raffreddare il processore di un computer vecchio a tre fili, ne prendi una a 2 fili e è ancora più semplice perchè ci sono i colori uguali.. Davvero una cavolata..
http://img177.imageshack.us/img177/9...dsc0531yn7.jpg |
quoto bubba,è una cosa semplicissma.Avevo già un vecchio trasformatore regolabile da 3V a 12 V e non ho fatto altro che unire il filo nerodella ventola con quello nero del trasformatoree quello rosso con quello rosso avendo cura di togliere i due pezzetti di plastica che avvolgono i fili mettendo a contatto i filini di rame.La notte la imposto a 3V mentre il giorno a 7.5V (oggi a 9V)e la temperatura oscilla tra i 24 e i 25° ;-)
|
il mio kh è ha 4 ora facendo un cambio di 40 litri con osmotica.di preciso il valore si calcola appena il colore inizia a virare tipo da blu a verde o il valore è quello di quanto è giallo.
cioè calcolo appena inizia a virare o quando è virato? |
credo che devi calcorare quando è virato completamente al giallo.Infatti quando inizia a virare se lo agiti ridiventa celeste/verde.Comunque se metti 10 ml d'acqua dovresti avere uno scarto di soli 0.5 gradi quindi 4 o 4.5 non fa molta differenza ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |