![]() |
Quote:
se tu tieni questo rabbocco piu' alto dello scarico continuera a fare uscire l'acqua fino a quando non si alza il livello perche si otturato lo scarico :-)) |
azz con quello nella vaschetta ne occupa 3/4 :-D
piuttosto bisognerebbe sapere se cè un motorino che agisce propio sui rubinetti che usiamo noi.....allora sarebbe stracomodo. |
Azzzzzzzzz 19 cm ,e va be non posso mi sapere tutto io #13
serve normalmente aperta ?? perche normalmente chiusa ci sono quelle per impinti idrici che sono in pvc http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3D4%26ps%3D41 |
Quote:
Come accennavo a sjoplin l'elettrovalvola che fa al caso suo deve essere ad azionamento diretto ...ossia essere in grado di commutare a pressione zero... senza spendere grosse cifre (oltre 100€) non è così facile ... stavo quasi pensando ad un sistema con valvola a sfera motorizzata.... passaggio totale... commutazione indipendente dalla pressione e dal fluido ... possibilità di comandare l'apertura con un azionamento elettrico... NA o NC diventa assolutamente ininfluente... |
Mentre quella se non ha una pressione superiore ad 1.38 bar non fa passare l'acqua ,ho capito bene #24
|
wurdy, in effetti pure questa http://tinyurl.com/6aewa6 richiede una pressione minima. non so perchè ho in mente quei distributori automatici di bevande.. per me lì dentro c'è qualcosa che fa al caso mio
|
|
ecarfora, La pressione minima (variabile da valvola a valvola) serve per utilizzare magneti con assorbimenti bassi e passaggi alti... in parole povere... per commutare lo stato di una elettrovalvola , quando dai tensione al magnete, apri solo un piccolo ugello di pilotaggio che lascia passare il fluido che , grazie alla pressione minima, fa aprire il condotto principale del corpo valvola...spero di essermi spiegato.
sjoplin, si anche quella che linki tu non va bene... |
wurdy, io però il tuo ragionamento lo capisco solo nelle valvole NC, in quelle NA faccio un po' più fatica. forse vedendola capirei
|
Quote:
Non è specifica per acqua salata e non è cosa da sottovalutare... non nel senso che dura meno, ma nel senso che se deve intervenire x chiudere il flusso dopo 6 mesi che è montata...potrebbe essersi inceppata e non commutare nemmeno una volta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |