![]() |
Oggi sono andato a farmi un giro in un negozio d'acquariofilia.....ammazza che prezzi!!!
-filtro pratiko 200: 95 euri -2 lampade :38 euri -centralina x lampade + porta lampade: 82 euri E che sono...paperon de paperoni???? :-D :-D :-D Giu' di fai-da-tè!!!!!!! ;-) ;-) |
ma se ti compri un bel filtro ad aria?una plafo per lampade a basso consumo stagna?poi ti puoi comprare le normali a basso consumo, e se ti fanno alghe devi soltatnto mettere la co2 a gel.......ti viene in totale 18 euriz!!!!!!!!!!!!!
|
filtro ad aria???????(e che è??)
x plafo e lampade stò facendo un progettino... |
http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=13&lang_id=19
questo è quello tetra che costa più o meno 10 euro.va attaccato all' areatoore e funziona cm un filtro normale. |
Ok frengo, visto il filtro ad aria e nn mi piace.....
Vorrei mettere un filtro esterno così ho meno roba in vasca!!! X un pelo mi è sfuggito un pratiko 100 e altra roba a 50 euri :-( :-( .... MANNAGGIAAAAAAAAAA -04 -04 |
ma guarda che il filtro e molto piccolo eva messo in posizione orizontale....poi sale solo il tubo di uscita acqua.......io ti consiglio quello.
|
il mio Pratiko 300 Gold due mesi di vita l'ho comprato 30 euro.
Devi trovare il momento in cui il venditore è disperato, nel mio caso doveva smontare causa arrivo bebé. A quel punto gli salti alla gola. è facile... -31 i filtri ad aria non hanno grandissimo mercato a causa del rumore, superiore alla norma, io non posso testimoniare, non ne ho mai visti. Per le lampade, fatti un giro sotto illuminaizone: l'altra volta con 24 euro ho preso 2 neon 860 due 840 un 865 specifico per acquari (tutti 18W) e un PL 840, tutto Osram. Fatti un giro sotto la sezione illuminaizone, ci sono gli indirizzi dei negozi. E comunque: 1. le alghe sono come i gasteropodi, sono un male solo se incontrollate; 2. comunque si possono controllare decentemente, ma l'acquario ci mette mesi a trovare un equilibrio decente. |
Grazie raga....
Allora,xil fitro o trovo qualcosa nel mercatino,oppure me lo faccio io: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...no/default.asp X le luci,ho trovato al Leroy Merlin una plafo già fatta senza coperchio(la monto all'interno del mio) che renderò stagna con mooolto silicone e i cappucci apposta x i neon,prezzo 19 euri!!! |
ok raga,al prossimo stipendio inizio!!!!(ci sono quuuaaaasiiiiii #19 #19 )
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |