![]() |
.....
Quote:
;-) |
Quote:
e ora chi mi spiega perchè vanno fatti cambi d'acqua e reintegrazione molto più spesso ?.....solo business per far guadagnare i produttori e negozianti ? :-D :-D :-D :-D |
http://www.maughe.it/faq/marinovarie.htm
Che cos'è un ozonizzatore? A cosa serve? E' un apparecchio che serve a produrre ozono. L'ozono è un gas, potenzialmente pericoloso per l'uomo, che ha una funzione ossidante e sterilizzante. L'ozono è in grado di trasformare sostanza organica in ammonio/ammoniaca e di ossidare i nitriti in nitrati (NON consente invece di trasformare ammonio/ammoniaca in nitriti); è anche in grado di ossidare molecole di natura organica che sono responsabili dell'ingiallimento del colore dell'acqua dell'acquario e che solo il carbone attivo sarebbe altrimenti in grado di eliminare. La sua caratteristica d forte ossidante alza il potenziale Redox dell'acqua dell'acquario. Per far sì che l'ozono agisca in acquario viene introdotto talvolta negli schiumatoi miscelato con l'aria. In questo modo lo schiumatoio svolge la duplice funzione di colonna di contatto/schiumatoio di proteine. L'uso dell'ozono non è comune negli acquari domestici dove non è ritenuto indispensabile (soprattutto non lo è in un acquario "reef"), ma è piuttosto comune in impianti pubblici o impianti di stabulazione o impianti di negozi per la grande efficienza ossidante e per la capacità di eliminare il colore dall'acqua. L'o. è pericoloso per l'uomo e particolare cura è necessaria perchè non si diffonda nell'ambiente in dosi elevate. e chi ci capisce più in questo mondo #19 |
ecarfora, Io per motivi indipendenti dalla mia volontà è un mese e mezzo che non cambio l'acqa e devo dire la verità ce gli animali sembrano stare meglio e adesso sono nel dubbio su cosa fare ,riprendere i cambi d'acqua quindicinali o aspettare? #24
|
Re: .....
Quote:
sempre quando devo ricaricare il reattore di calcio.... |
Ma una foto intera un sivede neancora???!! #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |