![]() |
remank, Su quella che mi ero fatto io li avevo sotto fuori della plafoniera.......dicono che non si dovrebbe fare.......ma io non ho mai avuto problemi. ;-)
|
giangi inanzitutto grazie per i consigli che mi hai dato fin'ora,
un consiglio sui kelvin? avevo pensato solo ai 14000 senza luci blu |
remank, Di niente figurati......e scusami se sono stato..........come dire.....brusco........ #12 #12
Puo' andare...se fai tutti e quattro prendi Ati o Giesemann..... |
Quote:
grazie ;-) |
Auran, In teoria il cavo tra neon e ballast non covrebbe superare i 50Cm(mi semra o poco piu').Da qui la necessita' di montarli nella plafoniera........
Il problema maggiore e' che per ogni neon parte un cavo con 4 fili dentro....quindi ogni neon un cavo.....ho hai modo di mascherarli un minimo o tutti sti cavi non e' siano il massimo da vedere...... |
giangi1970, grazie per la risposta, in effetti uscirebbero una marea di cavi dalla plafo... #24
fare una specie di "treccia" con i cavi potrebbe essere un idea....così si ha una plafo pocahontas.... :-D :-D umh vedrò di escogitare qualcosa a riguardo...perchè preferivo tenere i ballast esternio anche per un discorso temperatura... |
peccato che quel negozio che mi hai proposto non venda anche i neon .almeno potevo prendere tutto da loro...
|
ah poi un'altra cosa,i riflettori che mi consigli "migliori" sono piu' corti e tagliandoli in 2 non raggiungerei i 60 cm del neon,me li consigli lo stesso nonostante siano piu' corti?
|
remank, Come non li vendono??????
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=18 gli ultimi 4 link........ Si si fa' lo stesso!!!!!!! I neon da 24W fanno 55 cm quindi se tagli in 2 i riflettori da 54W diventano 54cm.......pero' ci devi lasciare lo spazio per gli attacchi....quindi a te servono 51-53 cm........ Tieni conto che Gianni(il negoziante)in questi giorni non e' in sede.....quindi se non ti risponde non ti preoccupare.......... |
ok..
ma che dici se meto 2 da 15000 e 2 da 10000..? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |