AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consigli skimmer , primo marino ( partenza imminente ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135961)

IVANO 30-07-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Rakartmorfina
Potessi tornare indietro io la avrei fatto 70cm di altezza.....anche 80!!!!!!!!!!!!!!

Nel dubbio io ho fatto 85 cm di altezza :-)) :-)) :-))

giangi1970 30-07-2008 09:29

agente25, E quanto hai fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Ink 30-07-2008 09:38

Ma come fai a fare entrare lo schiumatoio nella sump sotto il mobile?
Lo teletrasporti o ci passa?
Ad ogni modo anche per me, metterei il 600, ma soprattutto risolverei i problemi prima di iniziare con la vasca....

Rakartmorfina 30-07-2008 09:53

Quote:

giangi1970
Meglio il 600....senza dubbio.........
Solo un consiglio......invece che usare mattoni e forattini....perche' non fai il classico mobile con i traversi e rivesti con gli stessi mattoni "a vista" che stai usando ora???
Attaccano anche sul legno se non sbaglio......avresti molto piu' spazio in sump e un effetto uguale a questo......
Soprattutto............Fai il mobile piu' alto!!!!!!!!!!!!!
Potessi tornare indietro io la avrei fatto 70cm di altezza.....anche 80!!!!!!!!!!!!!!
Si può fare !! ( i mattoni li avevo di avanzo e avevo pensato che andavo sul sicuro per il peso che ci avrei messo sopra )

Quote:

Ink
Ma come fai a fare entrare lo schiumatoio nella sump sotto il mobile?
Lo teletrasporti o ci passa?
Ad ogni modo anche per me, metterei il 600, ma soprattutto risolverei i problemi prima di iniziare con la vasca...
Il 450 ci passa ... ma siete in diversi a suggerirmi il 600 ... quindi torno a rifare il mobile .... sono daccordo a non tirami dietro problemi per il fututo ... e voi di certo avete già fatto l'esperienza ....
quindi mi prendo il 600 ....
Grazie a tutti siete stati utilissimi :-)) :-)) :-))

Rakartmorfina 31-07-2008 13:55

Salve , per non aprire un'altro post .... richiedo qui informazioni per l'esecuzione degli scarichi .... la vasca era nata come dolce ... quindi non ci sono fori ..... portarla dal vetraio è un'impresa ..... scale e poi pesa una cifra ...
Se voglio fare le cose fatte bene dovrei evitarmi di mettere un tracimatore ... mi pare di aver capito così ... anche da pareri di altri utenti .... quindi pensavo alle 2 possibili soluzioni .. fori laterali oppure sul fondo .... metto un allegato di progettino ... personalmente mi piace di più la soluzione dei fori sul fondo , ho anche sicuramente un migliore appoggio per la foratura ( mi farò una dima una volta che avrò studiato tutte le variabili della situazione ). Usero come pompa di mandata la solita Eheim 1250 ( non sono sicuro del numero ma è quella che utilizzate un pò tutti ) mi sapreste dire la sezione del tubo che monta ?

Ahhh dimenticavo 170euro per gli scarichi già fatti non li spendo .. per principio .... e con il fai-da-te me la cavo abb bene :-))

Mi interesserebbe sapere se c'è qualcosa di cui devo tenere conto che magari mi sfugge .... grazie :-))

Perry 31-07-2008 14:15

fora sul posto e metti xaqua ;-)

giangi1970 31-07-2008 14:23

Fora sul posto e metti dei passabotte.......

Perry 31-07-2008 14:27

L'importante è forare sul posto :-D

tommyh 31-07-2008 15:31

Perry, come al solito non siamo d'accordo... :-D :-D :-D
XAqua mai nella vita!!!! Non si sono inventati nulla di particolare e te la fanno pagare 160€!!!! Con 20€ fai la stessa cosa e qualche volta fatta pure meglio!
Ha ragione il vecchio (ma pur sembre funzionante :-D :-D ) giangi1970, ......forare sul posto e mettere i passabotte.
Poi se li metti dietro o sotto o al lato poco importa.....

Perry 31-07-2008 15:38

io ho guardato l'estetica e la silenziosità dichiarata...se non lo fosse stato glielo cacciavo dietro..non avevo tempo e voglia di rischiare possibili rumori eccecc..sono sempre stato il primo a dire che non vale il prezzo che costa..
Poi ognuno fà come vuole ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.