![]() |
in 30 lt un bel gruppettino di boraras? dei badis badis? :-)
|
e i platy non vanno bene???
scusate se non vi ho risposto x un po di tempo ma ero al mare... i rasbora cm sono?? io cerco dei pesci tropicali d'acqua dolce e fredda cn ph 7 facili da allevare, capito?? |
lo abbiamo capito... ma pochi pesci soddisfano le tue richieste... potrei sapere perchè solo pesci d'acqua fredda? #24
cmq fatti un giro qui cosi ti rendi conto da solo: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ inoltre.. aggiorna il profilo! ;-) |
ok pesci d'acqua fredda è xke non voglio spendere ulteriori soldi x il riscaldatore.... #12
oggi ho visto al supermercato 2 vasche: una semplice, di plastica, apparentemente un po + grande della mia; e una chiamata Antille 40, di vetro completa di filtr illuminazione e altro, volume 25lt. Io sono tentato dal comprarmi quella di plastica (dopo però aver misurato il volume...), metterci un fondo naturale vero, con magari un filtro un po + potente di quello atttuale, qualche piantina senza esigenze di illuminazioni particolari, e un bel black moor insieme al mio chicco di riso. ------>Un altro pesce rosso??!? ---->si xke i miei non ne vogliono sapere di pesci tropicali e acquari costosi..... ufff |
dave94, guarda che un acquario di pesci tropicali non è necessariamente costoso... e cmq un riscaldatore costa 15€ mica un patrimonio... cmq per due pesci rossi serve un acquari ben più grande di quelli da te citati... altro che 25lt!! in 25 lt invece potresti mettere un betta e gamberetti per il fondo... avresti un acquario bello e non costoso.. piante semplici ecc... cmq ti consiglio la vasca di vetro perchè quella di plastica si graffia facilmente e in poco tempo si rovina... cmq capisco che 13 è un'età un po squattrinata ( ci son passato pure io #23 ) però con un po di buona volontà qualche € lo metti da parte... ;-)
|
se metti il termoriscaldatore potresti mettere 2 o 3 guppy maschi, in modo che non avrai problemi di sovrapopolazione e ovviamenta qualche piantina poco esigente ;-)
|
Ciao dave94, se vuoi un consiglio rifletti bene sulla vasca che acquisterai, imparerai con il tempo che in questo splendido mondo è meglio spendere un po di più all'inizio che non pentirsene dopo spendendo il doppio dei soldi. Capisco che alla tua età non lavorando il denaro è un problema, tuttavia ho visto dal profilo che tra non molto sarà il tuo compleanno, fossi in te penserei alla possibilità di farmi regalare una bella vasca in vetro magari di 40 o 50 litri (poi più grossa è meglio è) in modo da avere un litraggio che ti consenta di fare le tue prime esperienze. Come gli altri, ti sconsiglierei di continuare con pesci rossi e varianti varie, crescono moltissimo e hanno bisogno di vasche molto grandi. Con 50 litri ad esempio potresti combinare diversi poecilidi, come i guppy i platy o i molly che sono molto colorati e non necessitano di cure particolarmente maniacali. Spero di esserti stato di aiuto. #28
Angelo |
c avevo pensato anche io al compleanno
:-D al max aspetti un po e ti fai regalare un 100 lt a natale si trovano anche a 90 euro completi di mobile nei centri commerciali con filtro riscaldatore e luce :-)) |
100 litri + mobiletto= 90,00€-d12 Ok che costano poco, ma non così poco... ;-)
Su ebay trovi i mirabello 30 a 79€, i piccoli si sa che per assurdo costano più dei grossi ma credo che un 100l con mobile non te lo porti via a meno di 150€... |
il pet company lo scorso natale completo di mobiletto etc andava a 99 euro in offerta all auchan
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |