AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Foto a circa 6 mesi... Aggiunte foto attuali a pag. 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135735)

simone1968 25-07-2008 04:27

...

bella è bella...(il manico si riconosce)...
però secondo me,la rocciata la potevi fare più a scendere,da poter sfruttare anche la parte inferiore,così fra un pò avrai un ammasso di coralli e basta...visto il sistema che adoperi,non c'è dubbio che i coralli cresceranno.....cambia anche tipologia di coralli,troppe ramificazioni....

bentornato ad uno dei grandi vecchi.... ;-) ;-)

nisci_mi 25-07-2008 08:16

molto bello #36#

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviata da gil
grande obi sempre vasche stupende #25 #25 #25

Troppo buono Gil ... ma come scritto sopra ancora non mi trasmette ecco ... non so sè lasciare stare un attimo e vedere mentre cresce come cambia, o intervenire subito ( il chè vuol dire spostare animali e rocce -45 -45 ) per vedere di risolvere nell'immediato ...
Ovviamente dato la mole di lavoro nel secondo caso sarei molto più propenso alla prima soluzione :-D appunto chiedo le impressioni viste con altre occhi! :-) :-)

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 09:36

Quote:

Originariamente inviata da blureff
azz che vedo sono rimasto a lungo fuori e to guarda un po
il maestro obi
ottimo lavoro direi

Ciao Donatello! come và? dimmi un po' nel dettaglio che ne pensi ?

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviata da stefanin
animali stupendi sei davvero bravo

Grazie per i complimenti, ma oltre a mettere gli animali dentro non ho fatto altro ... stà facendo tutto lei :-)

Quote:

Originariamente inviata da stefanin
xò concordo con quanti trovano difetto nella rocciata. con una vasca di quelle dimensioni avevi molte soluzioni per farla con semoplicità molto più particolare

Con il pozzetto centrale che viene in avanti per circa 15 cm in realtà non è così semplice come sembra, anche in considerazione della forme delle rocce che ho, comunque sicuramente si poteva fare meglio, devo ragionarci sopra un po'.
Grazie per i consigli!

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da marcello
Metti uno sfondo nero e col vetro posteriore pulito vedrai che la vasca cambierà aspetto.
La visione d'insieme migliorerà col crescere degli animali, magari dovrai fare qualche piccolo spostamento.

Grazie! Dai sù convincentemi in questo senso tutti!!! :-D :-D :-D :-D Che non mi và di rimettere le mani in vasca .... considerando anche sono al ridosso delle ferie :-))

Quote:

Gli animali sono già molto belli, anche i colori..

Si sono un po' scuriti ma è normale, sto' alimentando come non mai per "tirare" le talee

Quote:

Non mi piace il pozzetto centrale.

Manco a me :-D :-D :-D è stata una incomprensione con Geppy!!! Ma ormai c'è e ne sfrutto la indubbia comodità (poi crescendo non si noterà più)

Quote:

Domanda: cosa integri?.

Guarda, più spartana di questa ( a differenza della prima nella quale non mi davo mai pace) credo non esiste, non integro nulla di nulla, alimento solo ogni sera e non faccio un cambio d'acqua da ....... almeno 6 mesi :-)) :-)) (infatti tra un po' mi toccherà)

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 09:49

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da simone1968
bella è bella...(il manico si riconosce)...

Azz.... Ma come. l'ho messo dentro al pozzetto e si vede uguale?? :-D :-D :-D

Quote:

però secondo me,la rocciata la potevi fare più a scendere,da poter sfruttare anche la parte inferiore,così fra un pò avrai un ammasso di coralli e basta...visto il sistema che adoperi,non c'è dubbio che i coralli cresceranno.....cambia anche tipologia di coralli,troppe ramificazioni....

in realtà vista dal vivo scende di più di quello che si percepisce in foto, ma forse non è abbastanza .... aoooo vi avevo chiesto di convicermi a non rifare la rocciata!!!! :D :D :D mannaggia, mannaggia .... :-)

Quote:

bentornato ad uno dei grandi vecchi.... ;-) ;-)

Grazie .... ben ritrovati a tutti voi!

Riccio79 25-07-2008 09:50

Quote:

non faccio un cambio d'acqua da ....... almeno 6 mesi
-05 -05 -05
Pensa te....ed io che sto a dannarmi per farne uno ogni 10 giorni!!!
Questa è la controprova, se ce n'era bisogno, che una vasca matura e ben avviata va avanti "da sola"...

acqua1 25-07-2008 10:53

ragà, ma......i cambi è sempre meglio farli .......
non credo che facendoli non avrebbe avuto questi risultati......
poi avevo letto un'articolo scritto da un guru americano che parlava di sostanze che si accumulano,ma non rilevaboli con i test tradizionali.........
se lo trovo vi dico qual'era.....
Riccio79, non è quello il motivo... :-D :-D ;-)

Riccio79 25-07-2008 11:56

acqua1, sono pienamente d'accordo con te sui cambi....lo so che il motivo di una vasca così bella non è certo il fatto di non fare cambi da mesi....dico solo che a volte, sembra una caxxata, ma lasciando fare alla natura otteniamo risultati decisamente migliori rispetto ad essere ossessionati dal mettere le mani in vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.