AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135591)

annamaria66 24-07-2008 11:52

Ragazzi non litigate vi prego, ancora non ho nemmeno la vasca :-) .So per certo che viene fornita con due Koralia quattro. Poi se c'e' da cambiarle le cambieremo ;-)

Wurdy 24-07-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
restano papabili le 6060 o 6080, sempre ragionando in termini di "non elettroniche", ma quale delle 2 sia la più idonea lo può dire solo chi le ha provate, magari in una vasca simile a quella che vuol fare annamaria.

sjoplin, Sandro come tu ben sai (credo) sulla mia vasca 120x60x60 ho da un lato una K4 e dall'altro una 6080 ... bhè la differenza si vede ... eccome... quindi....come non quotarti? :-))

Justin 24-07-2008 13:22

scusate, forse ci siamo mal capiti...
la vasca verrà fornita con 2 koralia4, annamaria66, ha chiesto il parere, ed io ho detto che secondo me andrebbero bene altre 2 koralia4,
perchè secondo me è eccessivo mettere 2 koralia4 +2koralia 6,7,8 che siano...(è sempre il mio parere, visto che una coralia magnum va da 6500 lt/h a 12500 lt/h a seconda dei modelli)

Quote:

a parte le indicazioni base (20/30 o più volte i litri della vasca) bisogna tener presente il tipo di flusso della pompa, la disposizione della rocciata nonchè il tipo di animali che si andranno a inserire. alla vecchia serie della koralia non penserei proprio, per i motivi che ti ha già spiegato ik2vov. quella nuova, per miei gusti è troppo nuova. i prodotti appena usciti, spesso e volentieri, hanno quelli che i fabbricanti definiscono "difetti di gioventù", e quel genere di problema lo lascerei ad altri.per lo stesso motivo escluderei quindi la nuova serie della tunze.
quoto il discorso delle pompe appena uscite...

Wurdy 24-07-2008 13:29

Justin, Ma mettere 4 koralia 4 in una vasca come la sua... significa proprio deturparne l'estetica... sono ingombranti...sembrerebbe un albero di natale...

annamaria66 24-07-2008 16:33

ok ragazzi siete riusciti a confondermi le idee per benino :-)) .Allora qualcuno puo' darmi una direttiva piu' specifica? Stante il fatto che anche secondo me 4 pompe dentro una vasca che non sara' grandissima non sono certo esteticamente belle da vedere. Non potrei sostituire le due K4 dotazione con altre due magari piu' potenti? Ma lasciarne sempre 2 . Aspetto suggerimenti.

Wurdy 24-07-2008 16:38

annamaria66, Ti dico la mia. Provi la vsca con le 2 K4 che hai già. Se non ti soddisfa x qualsiasi ragione, prendi 2 tunze 6080 e vendi le k4 sul mercatino.

Ciao -28

annamaria66 24-07-2008 16:43

Quote:

annamaria66, Ti dico la mia. Provi la vsca con le 2 K4 che hai già. Se non ti soddisfa x qualsiasi ragione, prendi 2 tunze 6080 e vendi le k4 sul mercatino.
Penso che faro' cosi' anche perche' all'inizio avro' altre spese (vedi plafo) e forse le pompe sono sempre in tempo a sostituirle in un secondo momento. Inoltre devo valutare il fatto che non ho intezione di mettere su una vasca complicata come ho detto all'inizio. Niente coralli . Solo pesci e forse un anemone??

Federico Rosa 24-07-2008 18:49

annamaria66, non avevi in mente dei molli? cambiato idea? fai attenzione con le anemoni non sono facilissime da gestire e tendano ad andare proprio dove non dovrebbero proprio. Se non metti coralli sulle luci (e relativa bolletta) risparmi parecchio ma spesso va a finire che un bel giorno ci ripensi e devi cambiare la plafo.

annamaria66 25-07-2008 14:26

Quote:

Se non metti coralli sulle luci (e relativa bolletta) risparmi parecchio ma spesso va a finire che un bel giorno ci ripensi e devi cambiare la plafo.
non voglio risparmiare sulle luci, so che e' inutile farlo. Si mi sono sbagliata ho in mente dei molli non le anemoni. Ho capito che sono difficili da gestire e possono procurare danni seri in vasca se non sono gestite perfettamente. ;-)

VIC 25-07-2008 18:11

io resto dell'idea che due elettroniche sia comunque la miglior scelta, regoli a piacimento la portata, e sicuramente la spesa iniziale sarà ripagata nel futuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.