![]() |
Io ho la vasca delle tue dimensioni e sono passato dalle Koralia 2 alle 3 perchè non avevo abbastanza movimento. Quanto ti hanno detto delle rocce è comprensibile, se guardi la mia vasca in profilo (con dentro circa 35-40 kg) vedrai che è visivamente molto + "piena", probabilmente perchè le mie rocce erano + porose e quindi leggere. Dalle foto viste sul forum per vasche delle nostre dimensioni è + o meno sempre così...per quello che la tua prima rocciata sembrava poca.
|
:-) che bello le prime parole positive.. :-)
allora ilrisc. è spento,l'h2o èa26 gradi, che mi dici delle resine secondo te 160 gr centrano nel filtrino? ma non è troppo presto per le resine? |
Mi dispiace non so se ci entrano prova
Le resine sono un buon aiuto come il carbone attivo mettile adesso #36# Tieni sotto controllo anche il calcio e se manca integralo ti fara crescere le alghe coralline che ti aiuteranno a combattere i ciano e le altre quando accenderai le luci #36# |
Ok. è molto più bella ora!
|
Quote:
Quote:
allora compro un sacchettino anti fosfati e lo inserisco.. |
remank, poso farti qualche domanda?
che skimmer hai preso? che acqua usi? hai provato a vare i test dell'osmosi e dell'acqua in vasca? i rabbocchi come li gestisci? la temperatura come la tieni a 26? non voglio essere scontroso...vorrei solo evitare un disastro ;-) lucailveru, prima di mettere resine(se non si sa nemmeno il valore dei po4)io metterei carbone visto che cl'acqua è stata ferma e controllerei la salinità...l'acqua ferma non giova nemmeno a quello... ...io ripartirei da capo... |
Quote:
perluca:messe resine antifosfati. |
Mi dici i test come vanno?
Metti magari anche un sacchetto di carboneattivo #36# Ti aiuterà a tenere l'acqua limpida :-)) Sono anche io curioso di sapere che skimmer hai preso :-)) |
è presto per fare i test,facciamo finireil periodo di maturazione,inmodo che le colonie batteriche si formino,e mangino nitrati e nitriti : )
lo skimmer èun bluebios 300,non è da milionario ma fa il suo lavoro. ilcarbone magari loalterno ai fosfati |
Mettilo anche con le resine :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |