![]() |
ok grazie 1000000000000000000000000000000000
|
ragazzi scusate, ma sono qui a richiedervi aiuto
il calcio sono riuscito ad alzarlo e a stabilizzarlo a 440 mg lt ma il kh sta fisso a 5.1 (usando zeovit dovrebbe stare a 7) sto integrando con kh + della zeovit (liquido) ma niente inchiodato li. sono sicuro che il prodotto funziona in quanto me lo aveva alzato in precedenza, fino a che poi mi è precipitato e ora mi ritrovo cosi'. da che dipende? |
ragazzi scusate, ma sono qui a richiedervi aiuto
il calcio sono riuscito ad alzarlo e a stabilizzarlo a 440 mg lt ma il kh sta fisso a 5.1 (usando zeovit dovrebbe stare a 7) sto integrando con kh + della zeovit (liquido) ma niente inchiodato li. sono sicuro che il prodotto funziona in quanto me lo aveva alzato in precedenza, fino a che poi mi è precipitato e ora mi ritrovo cosi'. da che dipende? |
eros.foschini, io proverei a integrare con polvere.
ma hai reattore??? |
eros.foschini, se ti si era alzato FERMATI....
Fai un cambio d'acqua, più abbondante che puoi, e poi riparti a riequilibrare calcio, magnesio e kh. Se hai avuto un principio di precipitazione, i buffer non devi usarli, perchè non fai altro che alimentare la precipitazione! Col cambio ristabilizzi sia i valori che la precipitazione. |
Rama, flà...io avevo capito che la precipitazione l'ha avuta tempo fa #24
|
il reattore arriva a settembre
la situazione mi si porta avanti da circa due settimane, oggi devo fare il cambio d'acqua, nel mentre sto aggiungendo buffer in polvere per rialzarlo. ho iniziato da ieri, ed e' salito da 5.1 a 5.8. lo sto facendo salire piano piano per evitare sbalzi repentini speriamo bene la cosa incredibile è che a parte la histrix le acropore crescono a vista d'occhio..... bo !!!!???? vi terro' aggiornati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |