![]() |
anche secondo me butti troppa co2...
io ho messo anche il contabolle per vedere quanta co2 doso a elettrovalvola aperta... |
dimenticavo di dirti di provare a chiudere tutta la co2... ed aprire molto lentamente il rubinetto...
|
acqua1,adesso sembra andar bene..il conta bolle l'ho ma quando si apre l'elettrovalvola passano troppo in fretta x poterle contare..non è che tengo troppo alto il regolatore a monte? Forse il problema era quello..troppa co2 troppo in fretta #24
|
Ma a che pressione hai il regolatore di pressione non è che è regolato troppo alto?
Prova a scendere un po la pressione Io la tengo tra 1 e 1,5 poi non sò può essere pure che mi sbagli |
zack78, controlla quante bolle al minuto vanno dopo la botta iniziale... dovresti stare a 60#80.
Poi metti l'elettrovalvola il più possibile vicino al riduttore di pressione, perchè il tubo tra i due tende a smollarsi ed a contenere una buona quantità di CO2 quando la valvola chiude ed a spararla tutta insieme all'apertura. Io ho circa 4 cm tra i due. |
zack78,
io ti consiglio di cominciare con una bolla al secondo.... anche per dare il tempo alla co2 di sciogliere il materiale.... poi misuri i valori in uscita e ti regoli di conseguenza.... |
a distanza di 24 ore che sembrava almeno funzionare mi si è presentato un'altro problema.. Il gocciolatoio marca claber non riesce a buttar fuori la co2 si blocca e se apro di più rincomincia a funzionare..non devo aprirlo tutto basta un mezzo giro..
|
Vediamo un po #24 ,mettine uno cosi sempre della claber
il modello 91209 http://www.claber.com/prodotti/detta...p?id=11&line=2 questo lo uso come da gocciolatoio e non ho riscontrato problemi Mentre prima usavo il gardena e avevo il tuo problema #21 mentra adesso il gardena lo uso solo sullo sfiato co2 :-)) e molto comodo erche apre in un botto http://www.gardena.com/servlet/Produ...egory_rn=14515 |
ho già il 91209....il mio sta' diventando un caso umano..ecco come lo tengo regolato attualmente..pressione sull'elettrovalvola a 1,5 rubinetto sul tubo del recupero della co2 tutto aperto e rubinetto dopo la pompa del ricircolo della co2 pure quello tutto aperto..ma proprio nessuno che abbia sto reattore.. :-(
|
dal momento che in vasca comunque ero a dei livelli troppo alti sia di kh che di Ca ho messo il phmetro a 6,5....adesso sicuramente di co2 in circolo ce nè meno e forse non dovrei aver problemi di pressione...vi saprò dire
Kh 12 #17 Ca 500 #17 ...vediamo domani.. #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |