![]() |
Stefano s, sapresti dirmi quant'è lungo +/- il tubo di CO2 dell'impianto askoll pro?
Ho letto il tuo topic sui diffusori..che ne pensi del sistema dell'askoll?E' valido? Io ho ph 7.5/8 e kh a 7 vorrei utilizzare la CO2 sia per abbassare un pò il ph e sia per le piante (anche se fin ora crescono alla grande con questi valori)!! |
il litraggio della vasca praticamente e' pari al mio..... a quanto vuoi arrivare di ph ??
|
Almeno 6.8/7..i litri sono 160 netti!!
|
la mia e' 175 netti !! ;-)
allora abbassa il kh a 4 e usa un turbodiffusore.. oppure un reattore !!! ;-) ;-) |
Stefano s, perchè con il diffusore dell'askoll non faccio nulla?
Se lascio il kh a 7 il ph non scende di niente? |
considera che la mia acqua di rubinetto e' come ph identica alla tua !!!
quindi... io avevo ph 4 e il micronizzatoree askoll... dal ph del rubinetto sparando una 40na anche piu' di dolle ero riuscito a scendere a ph 7.3.... non di + .. e in vasca avevo talmente tante microbolle che l'acqua sembrava sporca.... proprio x quello ho deciso di acquistare un turbodiffusore.. costa una stupidata.. e devo dire ... non e' proprio come dicono quelli della hydor che discioglie il 100%, ma di microbolle ne ho veramente poche.... e attualmente sono a ph 6.8 senza problemi... quindi il mio consiglio e' kh 4 e un diffusore che disciolga meglio della porosa askoll... o un turbo o un reattore !!! ;-) |
Grazie Stefano s, , quanto costa un turbo diffusore?
Penso che per ora inizio a dare CO2 con il sistema a porosa askoll..anche per non abbassare bruscamente i valori dell'acqua vista la presenza di gamberi e pesci!! Quindi dovrò dare circa 40 bolle al minuto?az.. |
con 15 euro lo compri....
dammi retta .. mettilo subito.. e abbassa il ph gradatamente.... inizia con meno bolle... e piano piano aumenti !! non mettere la porosa... le cose vanno fatte bene subito !! ;-) ;-) non te ne pentirai.... |
quindi dovrei comprare riduttore adattatore per ricaricabili tubo e diffusore hydor??
Il diffusore che esce in dotazione dell'askoll non serve? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |