AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   La mia guppyna fa solo femmine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135038)

Federico Sibona 21-07-2008 14:05

Aredhel, avevo detto: Fine OT!!! Per questa trasgressione ti sei ciucciato gli altri 989, tienilo presente in futuro :-D :-D :-D
Mi spiace di non poter intervenire in tema perchè, come ormai tanti sanno, i Poecilidi in genere non sono tra i miei preferiti, ma non perchè li ritenga pesci di serie B, solo per questione di gusti ;-) :-))

Dark_70, attenzione che ce n'era un'altro che aveva sempre ragione ed ha fatto una brutta fine :-D :-D :-D

Dark_70 21-07-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Dark_70, attenzione che ce n'era un'altro che aveva sempre ragione ed ha fatto una brutta fine :-D :-D :-D

ecco allora mi gioco anche io un OT per un' intimissimo SGRAAAAAT liberatorio!
:-)) :-))

demoneblu 21-07-2008 17:54

Scusate se non ho letto attentamente tutti i post e dico una stupidaggine,
ma quanto tempo hanno questi avannotti per poter dire che siano tutte
femmine ?
A volte se le condizioni dell'acquario e l'alimentazione nn sono buoni impiegano
anche diversi mesi a diversificarsi sessualemente (all'inizio sembrano tutte
femmine).

Mr. Hyde 21-07-2008 18:52

Dark_70, sto parlando di grossi numeri e non di figliate in cui sopravvivono 15 piccoli. Purtroppo so bene quanto sia importante la precisione dedicando allo studio di queste cose la mia vita, comunque non parlo a vanvera e questo te lo posso assicurare. Nel caso delle tartarughe per esempio è un mezzo grado che fa la differenza. Ma se siete convinti che le cose avvengano per magia, prego ;-)

stefano big 21-07-2008 19:11

Scusa Mr Hyde visto che parli di magia , mi puoi dare indicazioni
dei testi scientifici dove trovo le conferme alle tue affermazioni,
ripeto se riuscissi ad avere 300 maschi di full red al mese , sarei la persona piu'
felice sulla terra , invece sono 5 anni che c'e' la parita' dei sessi nelle mie vasche.
stefano (almeno li')

demoneblu 21-07-2008 19:19

Ma io ho allevato guppy, endler e xipho e sinceramente non mi è mai
capitato di notare delle sproporzioni cosi' nette fra maschi e femmine e
la temperaturainfluisce senza dubbio sui rettili ma non mi risulta sui poecilidi.
Io con differenze di temperatura anche di diversi gradi (d'inverno a 25/26, d'estate anche sopra i 30) non ho mai avuto problemi simili.
O la vasca ha dei problemi, o è un indebolimento genetico del ceppo,
oppure un caso. Ma mi potrei sbagliare , mica dico di no...

mario86 21-07-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
[...] c'e' la parita' dei sessi nelle mie vasche.

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
[...] (almeno li')

grande :-D

il numero 1 :-D

Mr. Hyde 21-07-2008 20:26

ragazzi non so perchè vi ostiniate a dire che una cosa è falsa solo perchè a voi non è mai successa, sono molte le persone a cui invece succede così e io in primis ho SEMPRE rilevato una netta sproporzione tra i sessi quanto le temperature erano più alte o più basse. poi oh se voi volete continuare a negare assolutamente tutto per qualche strana ragione, a me non può interessare di meno

stefano big 21-07-2008 20:49

Io non sto dicendo che e' falsa , sto dicendo che e' una tua opinione personale.
Se io dico che il ducati desmosedici RR ha 200 cavalli , il 1098 RR ne ha 180
e' perche l' abbiamo messa sul banco di prova.
stefano

Mr. Hyde 21-07-2008 21:05

mah il fatto che io sappia contare e distinguiere maschi e femmine NON è una mia opinione personale.
Se poi per qualche strana ragione NON volete assolutamente credere a questa spiegazione potete farlo ma il vostro assolutamente no allora ha lo stesso valore della mia opinione, tanto più che io posso dirvi perchè la penso così (esperienza alla mano) mentre il fatto che a te o a qualcun altro non sia successo non è probante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.