![]() |
Guarda che babaferu, a mio avviso, ha più che ragione..
|
Riguardo a cosa?
|
Che una convivenza tra Betta e Colisa non è a rischio.. deppiù.. io ho trovato parecchia difficoltà addirittura a tenere Trichogaster e Colisa, figuriamoci Betta e Colisa! #13
|
Quote:
Comunque stavo solo cercando di avere informazioni dall'utente Blicky che parla di un'esperienza concreta, e tu ti sei intromesso ancora.... non ho da dimostrare un gran chè, dal momento che quanto ho espresso è opinione comune per il 98% degli utenti di questo forum e al massimo sei tu che sostieni il contrario senza dimostrare nulla. saluti, ba |
salve io sono neofita con frittomisto... breve riassunto.
Il mio povero colisa lalia celeste era in acquario da una decina di giorni quando in negozio mi dissero che se mi piaceva proprio tanto potevo provare a mettere anche il Betta splendens se non vanno daccordo me lo riporti..... primo giorno : qualche parata ma poi si sono quasi ignorati secondo giorno: rientro in casa dopo essere stata fuori una o due ore, e vedo una macchia celeste che sfreccia per l'acquario con dietro una macchia blu scuro. li separo ma il danno era fatto, in seguito allo strees il colisa si è ammalato e non sono riuscita a farlo riprendere mi è morto dopo 20 giorni che lo avevo messo in vasca #06. Gli ho preso due femmine di colisa dopo aver tolto il betta ma dopo un inizio promettente a cominciato a stare male, insomma ora che ho un nuovo maschio di colisa lalia, ormai avevo le femmine, non ho nessuna intenzione di riaccostarmi ad un Betta vedi vecchi topic |
Come non concondare con quanto scritto da babaferu e sabryina
La convivenza di Betta e Colisa è sicuramente da evitare perchè essendo questi anabantidi di spiccata territorialità e aggressività, occupano entrambe le specie la stessa zona vitale. Queste sono nozioni elementari dell'acquariofilia. |
|
Mi sembra che finora, in questo topic, sia gia' stata dimostrata come non sia impossibile una convivenza tra Betta e Colisa. Buona giornata :-) .
Quote:
|
un moderatore si è già espresso.
Quote:
comunque, passo e chiudo. ba |
Ma possibile che in questo periodo il 50% dei topic finisca a schiaffoni?
Capisco chi patisce il caldo, chi è incavolato perchè è già dovuto rientrare dalle ferie, chi è stanco perchè non le ha ancora fatte e chi è ancora più nervoso perchè non potrà farle, ma datevi una regolata, vi prego, per favore ;-) Per esempio: ci vuole tanto ad ammettere che, ferma restando la regola che è rischioso (anche molto) mettere due specie di Anabantidi insieme, possano esserci delle eccezioni dovute al fatto che gli Anabantidi, come i Ciclidi, hanno uno spiccato carattere individuale e si può incocciare in esemplari più aggressivi od altri meno. Ovviamente, a chi chiede, non si può fare a meno di far presente la regola generale per evitare rischi inutili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |