![]() |
Quote:
|
lascerò la vasca sotto il condizionatore :-))
comunque per il resto non dovrebbe essere male o no? |
orbene..al 30esimo giorno..anzi...1 settimana fà
l'osmoregolatore ha dato di balta.(quello autocostruito..) praticamente ha "gettato" in acqua non sò quanta Ro ed è tutto straripato di fuori morale?? densità a 30 meno male in casa c'erano i miei e hanno spento tutto...ma il danno è stato fatto e per di più ora...m'è cascato dentro il misuratore elettonico di PH della milwakee...risultato non và più ora provo ad asciugarlo mai più fare cose il 17 del mese -04 -04 ora misuro tutto e posto i valori |
allora
t°27 densità...come detto prima 30 -28d# ..ora la aggiusto piano piano ph...prima della immersione -04 ...8.4 po4 1..niente non si abbassa..cioè si, ma molto lentamente ca 350 basso...da correggere kh 10.2 ai limiti no3 5..cala anche questo..ma poco.... mg 1050 bassissimo si 0 cosa fare? direi..intanto altro ciclo di resine sicuro niente luce ancora correzione del ca e mg che ne dite? nessuna animale presente sui sassi..solo una microscopica lumachina dal guscio nero e alcuni piccolissimi spirografi... |
gianlca, io aspetterei sicuramente ad accendere la luce.... ciclo di resine per abbassare i po4.... i nitrati a 5 non sono un grosso problema, anche perchè una volta accesa la luce li vedrai abbassarsi anche grazie alla maggior ossidazione.... rimango un po' perplesso sui fosfati....dopo un mese dovrebbero essere un pochino piò bassi..... con che test misuri?
|
sono tutti test della salifert...non scaduti :-)
anche a me i fosfati mi tornano poco.pensavo infatti alle resine andate a male... cmq si abbassano ma molto lentamente mi pare eh...ma molto lentamente |
Evidentemente le rocce avevano molto da spurgare....io aspetterei di vederli intorno allo 0.03 prima di accendere le luci...
|
puo darsi...solo che le rocce erano già in vasca e le vendevano come già spurgate
mah.. cmq aspetto |
gianlca, le resine non credo che abbiano una scadenza, più che altro se non lavorano in un letto fluido sono meno efficaci. rocce "già spurgate" è da prendere con le pinze, perchè dipende da quello che succede in vasca. inizia col sistemare il mg, poi pensi al ca.
|
ciao sjoplin
si infatti...le resine sono in un "mitico" filtro appeso niagara :) ordinato l'integratore di magnesio della prolab..coem consigliavi in un'altro topic te |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |