AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riduttore Dennerle, chi lo conosce??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134912)

Burner 16-07-2008 15:56

Stefano s, hai esperienza su CO2 ricaricabile?

Byez!

Stefano s 16-07-2008 16:13

se vi interessa io ho una bombola dannerle ricaricabile .. da 250g !!
apparte che la vendo... comunque quelli che ricaricano gli estintori me l'avevano ricaricata !!

esox 16-07-2008 16:38

le ricaricabili vanno tutte bene, non esistono passi strani anche per la dennerle, solo che devi comprare il loro adattatore perchè il maschio che va nel riduttore deve essere di passo tedesco... -28d# -28d#

per qanto riguarda il pirolino che dovrebbe aprire le bombole ricaricabili....era venuto in mente anche a me......
però il rappresentante mi ha detto che esiste sto raccordo....boh...

Stefano s 16-07-2008 16:46

e del mio adattatore cosa ne pensi ??

Burner 16-07-2008 16:49

Giovanni, ti confermo l'esistenza della bombola Dennerle ricaricabile, a te la scelta adesso...
Se hai bisogno il mio cell. lo hai!

Byez!

Burner 16-07-2008 16:52

esox, Scusa, ho letto solo adesso il tuo post...
Le ricaricabili Dennerle non dovrebbero avere il passo tedesco per essere usate con i loro riduttori?

Byez! #24

flea84 16-07-2008 17:43

Ragazzi grazie dell'interessamento...davvero mai visti tanti interventi in così poco tempo...
allora, a parte che sono andato anche io al Fossolo già due volte e c'era solo la proprietaria quindi neppure sono entrato...

Poi per la ricaricabile non ho capito: esistono bombole ricaricabili Dennerle da 250 gr??? #24
Ne ho viste sempre almeno da 500 gr...
Stefano magari scrivimi un MP per la vendita... casomai...

Il problema è che non è una spesa prevista...vediamo cosa andrei a spendere...

E poi resta il benedetto problema degli adattatori...come giustamente dice Esox anche per la bombola ricaricabile Dennerle serve l'adattatore...
In questo caso un adattatore che abbia una femmina con filettatura standard e diametro grande e maschio piccolo con filettatura tedesca... Se ne vanno almeno altri 25 euro solo per questo pezzo!!! #07 #07

Infatti, Burner, il mio riduttore è per bombole usa e getta e perciò ha un diametro dell'attacco direi da 1/4 ''...

ve ne accorgete guardando la foto dal sito dennerle:

COMFORT line professional (è il mio: sotto il riduttore c'è un innesto in ottone liscio)

CLASSIC line professional (è simile, ma con la bombola ricaricabile in dotazione: il riduttore qui ha un ingresso più grosso, con tanto di dado per il serraggio!!!)

Conviene che mi rivendo la mia usa e getta e ne prendo una dennerle per arrangiare... tanto con 500 gr un annetto ci tiro, vero?? :-(

Stefano s 16-07-2008 17:55

stasera appena torno a casa ti mando anche le foto in mp ;-) ;-)

esox 16-07-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Burner
esox, Scusa, ho letto solo adesso il tuo post...
Le ricaricabili Dennerle non dovrebbero avere il passo tedesco per essere usate con i loro riduttori?

Byez! #24

la filettatura della bombola ricaricabile è normale, come le nostre....

Burner 16-07-2008 22:32

esox, grazie della risposta!
Non mettendo in dubbio le tue parole mi fa incazzare l'uso di standard diversi...
Speriamo che Giovanni risolva il problema lo stesso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.