AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cibo per corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134714)

mirketto 15-07-2008 21:14

160 lt,per il cibo guarda mi è stato consigliato oltre che dal negoziante anche dagli utenti qui,io ne do 2 ogni 2gg prima che si spengano le luci.

Mr. Hyde 15-07-2008 21:17

ma quella della foto è un 160 lt??

mirketto 15-07-2008 21:18

si
perchè?è un cubo

Mr. Hyde 15-07-2008 21:27

mirketto, ah ok è che sembrava più piccolo, forse per via della scelta di piante molto grandi ;-)

mirketto 15-07-2008 21:33

piu che altro essendo un cubo alto 65 cm cerco di sfruttare anche l'altezza è il mio primo acquario vero diciamo nn sembra male no??? :-))

Mr. Hyde 15-07-2008 22:04

no affatto! io metterei anche qualche pianticina più piccola a riempire un po' gli spazi però ;-)

Nalfein 16-07-2008 02:02

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
Nalfein, il betta ha un carattere diverso da un corydoras, e soprattutto un cory appena preso, che quindi non conosce ancora l'ambiente e men che mai non è abituato ad essere maneggiato, va lasciato tranquillo, anche perchè, a difefrenza del betta, non muore se non prende aria.... terrorizzare un pesce ripetutamente mina, oltrechè la sua salute mentale (di cui non sapremo mai!), la sua sopravivvenza, perchè lo sottopone a fortissimo stress aggiuntivo (e in questo caso il pesce è già fortemente stressato).
comunque anche per quanto riguarda il betta anzichè andare a farlo respirare toccandolo con le mani, sarebbe mooooolto meglio abbassare il livello dell'acqua per rendergli più semplice e meno faticosa la risalita o metterlo in una sala parto vicino alla superficie, anzichè mettergli continuamente le mani in vasca (ma poi come fai a sapere ogni quanto verrebbe a galla?).

ciao, ba

Lo faceva lui, lasciato in una specie di isoletta da tartaruga, a pelo d'acqua. Era sommerso se voleva, ma poteva alzare il musetto e prendere aria.
Io ho utilizzato il medesimo modo per il mio cory... ora sta benissimo.

Poi non so :-)
Riporto le mie esperienze, saranno che i miei cory sono "socievoli" boh.

babaferu 16-07-2008 08:25

Nalfein, beh, allora è diverso da quello che hai scritot poco su, o quantomeno poteva essere mal interpretato, sembrava che vodesse andare a fare l'ascensore x il cory.... ;-)
ciao!

luca2772 16-07-2008 08:32

I cory vanno nutriti quotidianamente e abbondantemente ;-)
I miei mangiano come maiali

Ti racconto cosa è successo due anni fa quando ho allestito un acquarietto a casa della morosa (ora moglie -e20 ) e trasferito i pesci.
Bene, non mi tornavano i conti e mancava un cory.
Era passata una settimana, la vecchia vasca era senza riscaldamento (era settembre, e la sera faceva freschino), erano rimaste solo due anubias e 4 dita d'acqua.
Niente filtro e niente movimento.
Il cory era immobile sotto ad una foglia di anubias.
Un po' infreddolito, non è schizzato via come al solito e si è lasciato prendere col retino.
Viaggio di 25km e "climatizzazione" nella vaschetta per una mezz'ora, poi l'ho inserito.
Dopo un ora mangiava a quattro palmenti e schizzava felice qua e la assieme ai ritrovati compagni. #21

mirketto 16-07-2008 20:18

ragazzi alla fine non c'è la fatta o trovato morto in vasca nel fondo nn si muoveva piu. #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.