AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   SCHIUMATOIO INTERNO ALPHA SKIM 50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134603)

alfgi72 23-07-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:

e quello sarebbe schiumato eh?????
quoto...e aggiungo che la vasca la vedo male...se non ti dai una mossa a sistemarla ti dura poco.

Ossia? spiegati please

Abra 23-07-2008 17:15

alfgi72, non c'è molto da spiegare...guarda la foto....hai una vasca carica di nutrimenti e si vede dallo stato degli animali non in formissima....dalla sporcizia che hai sulla pompe....sul fondo e sulle roccie.
accumula e accumula.....la vasca scoppia....quindi vedi di sistemarla in fretta se vuoi risultati ;-)

alfgi72 23-07-2008 17:22

Quote:

alfgi72, non c'è molto da spiegare...guarda la foto....hai una vasca carica di nutrimenti e si vede dallo stato degli animali non in formissima....dalla sporcizia che hai sulla pompe....sul fondo e sulle roccie.
accumula e accumula.....la vasca scoppia....quindi vedi di sistemarla in fretta se vuoi risultati ;-)

Ok, potreste gentilmente darmi qualche consiglio su come sistemare il
tutto ?.
Nutrienti spero e credo sia dovuto allo skimmer....no ?
per gli animali...la foto è stata fatta appen accese le luci quindi i sarco erano chiusi....per il sarco sulla destra quello è il sarco taleato al centro ....quindi un pò strano come forma !
le pompe non le pulisco mai, mentre il fondo lo sifono, ma quello che si vede è incrostato.

Abra 23-07-2008 17:27

alfgi72, sempre i soliti...devi cambiare skimmer....aggiustare il movimento in modo che lo sporco non si depositi sulle roccie...e tenere pulite le pompe...non sembra ma dalle pompe parte tanta cacca e alghe e tenerle pulite aiuta parecchio.

e quando fai i cambi soffia con una pompetta sulle roccie...dopo aver fermato il movimento aspetti che si depositi e poi aspiri.

ma fino a chè non ti decidi a cambiare stò benedetto skimmer...andrai poco lontano

alfgi72 23-07-2008 17:30

Quote:

alfgi72, sempre i soliti...devi cambiare skimmer....aggiustare il movimento in modo che lo sporco non si depositi sulle roccie...e tenere pulite le pompe...non sembra ma dalle pompe parte tanta cacca e alghe e tenerle pulite aiuta parecchio.

e quando fai i cambi soffia con una pompetta sulle roccie...dopo aver fermato il movimento aspetti che si depositi e poi aspiri.

ma fino a chè non ti decidi a cambiare stò benedetto skimmer...andrai poco lontano

come da programma a fine agosto ...SKIMMER NUOVO !
Per la sifonatura faccio sempre come diciaspiro sempre dalle roccie e dal
fondo......
Per la pulizia delle pompe ? le devo smontare ?

Abra 23-07-2008 17:51

Quote:

eh sì la girante devi tiglierla...metti tutto a bagno in acqua e acido muriatico...lasci agire 5 minuti e risciaqui ;-)

alfgi72 23-07-2008 23:15

Quote:

Quote:

eh sì la girante devi tiglierla...metti tutto a bagno in acqua e acido muriatico...lasci agire 5 minuti e risciaqui ;-)

Cristian, però per cultura generale, sarei curioso di comprendere il significato deii segnali visivi che hai riscontrato nelle foto della mia vasca ,
al fine anche di poterli interpretare in futuro.
Sicuramente che ci siano molti nutrienti è chiaro, vista la inadeguata
capacità dello schiumatoio.
Io credevo non ci fosse una situazione così drammatica come la hai
intravista tu, visto che in 6 mesi ho superato i cicli algari.
Sono scomparse le poche filamentose, i ciano e le alghe anche da poco.
Per il fondo io lo sifono solo, ma l'incrostazione che vedi non se ne va.
per i sarco, apparte quello taleato che ha una forma oramai innaturale (ma si riformerà spero) erano chiusi perchè accese da poco le luci.
Sono tutto un timpano...... ;-)

Abra 23-07-2008 23:34

Quote:

Sono tutto un timpano......
mazza bruttino eh :-D :-D

non ho detto che sia drammatica...ma dalla foto la vedo una vasca carica...tutto quì è una mia impressione....ma micca vuole dire che sia giusta ;-) di marino capisco ancora poco eh.
per qui quello che dico prendilo sempre con le molle :-))

VIC 24-07-2008 17:28

Cristian e che fai tiri la pietra e nascondi la mano????? :-D :-D :-D :-D :-D

VIC 24-07-2008 17:30

Alloraalfgi72, fai così, prima di tutto come ti ha giustamente detto Abra, poi regola quella pompa di sinistra che punta in alto, dai una sistemata alle rocce, che dalla foto mi sembrano tutte accatastate, e poi........dal momento che fai in ferie.......buone ferie e se ne parla al tuo rientro. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.