![]() |
ragazzi proprio ora scendo sotto e ho trovato il discus pigeon piccolo morto.....cosa puo essere successo????????ho subito controllato i valori ma sono ok.........ph 6.8 gh 4 kh 5 NO2 o NO3 15
|
in vasca avevo un maschio di betta e se gonfiato tutto...........ragazzi mi aiutate a capire cosa succede
|
potrebbe essere il caldo. comunque, quanto è grande la vasca in cui li tieni?
|
120 litri netti..........la vasca e ok........stavano benissimo fino a questa mattine..poi oggi all'improvviso e morto e un altro disco non lo vedo bene............ma e tutto ok non mi spiego cosa sia potuto succede..........il caldo non credo perche la temp arriva max a 31 gradi.........
|
Non sarà che dai qualche pastone non idoneo? Hai una foto?
|
le morti sono avvenute dopo la somministrazione pastone fatto da te?
|
si dopo la somministrazione del pastone.ma non subito.dopo5 giorni piu o meno.......ma allora mi chiedo come mai gli ancistrus stanno meglio di prima.se meta pastone se lo finivano loro????volevo compra una coppia ma ora sono sfiduciato completamente...........
|
anche perche' come ti abbiamo SEMPRE ribadito...non sei in grado di tenerli adeguatamente...120 litri NON VANNO BENE.
|
E' molto probabile che l'instabilità della vasca piccola sia stata amplificata dall'uso del pastone. E' normale, vedi che i discus lo mangiano volentieri, molto lo consumano i pesci di fondo, viene spontaneo eccedere, però i risultati purtroppo sono questi. Una vasca piccola è troppo sensibile all'inquinamento, bisognerebbe avere un'esperienza e un'assiduità nei cambi dell'acqua che difficilmente si può trovare in un comune appassionato :-(
|
Purtroppo potrebbe essere questa una delle cause, spesso il pastone lo usiamo più per noi stessi che per i pesci, io consiglio sempre di prendere un prodotto di buona qualità già confezionato se proprio c'è la necessità di usarlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |