AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   e-power (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134400)

***dani*** 18-08-2008 17:32

onestamente la manta la ritengo inutile... se sarà acquistabile senza led non penso costerà più 100/150 euro...

ShOx 18-08-2008 18:48

Viste a Normberga (me le ha illustrate il buon Danilo :-)) )

Di luce ne fanno,e tanta,e secondo me il prezzo è mooolto competitivo

A settembre ne prenderò 2 anche io..poi vi dirò

Ciao

(Un saluto speciale a Danilo :-) )

***dani*** 18-08-2008 18:55

Ciao Shox :-))

giangi1970 20-08-2008 10:08

Viste a Norimberga e al "Elosday"......
Che dire....esteticamente notevoli.....ottima fattura(come tutta la linea Elos del resto)
Prezzo......Sicuramente competitivo con i Lumenark....con i Lumenbright no.....
Resa.....Purtroppo li abbiamo visti con vasca vuota e non pargonabili con altro.....
La Manta......Quoto ***dani***, ....Una sciccheria in piu'......
La vera grandissima pecca e' la difficolta' di aggiunta di Neon per "tagliare" la luce.......
Cosi a occhio e' mooooolto difficile creare una struttura per poterli aggiungere.....e oltretutto andrebbe a farsi benedire l'effetto estetico.........
Cosa ,invece,molto semplice da realizzare sui Lumenark.......
Forse si puo' tagliare con i led inseriti nella Manta......ma il prezzo ne risente parecchio......

***dani*** 20-08-2008 10:21

Infatti secondo me sono da usare stand alone, io, onestamente non prendo in considerazione la possibilità di affiancargli i LED.

La manta è carina secondo me per la possibilità di inclinare i riflettori e le parabole per illuminare un acquario più stretto o per fare dei giochi altamente scenografici.

Secondo me però è anche da valutare il fatto che le lampadine elos sono veramente belle anche senza dover essere tagliate, a differenza ad esempio delle BLV.

Ricordo molto tempo fa a casa di AlexAlbe aver visto dei lumenarc con le XM (o EVC) senza neon, e la luce era bellissima senza bisogno di dover essere tagliata

giangi1970 20-08-2008 10:43

***dani***, Non conosco le lampade Elos.........confermo per le Xm......specialmente la 15.000°.......
Ma sai la tendenza e' ad aggiungere neon anche per l'alba-tramonto.......e diventa difficile o perlomeno sgradevole alla vista....a meno che di creare qualcosa che stia "dietro" gli e-power in modo da "nasconderli".......

luker 20-08-2008 11:42

Mi sembra non sia stato ancora chiesto :-)) Il ballast è esterno o inetrno alla plafo ?

Sandro S. 20-08-2008 11:43

esterno

duccio89 20-08-2008 13:08

le lampadine xm da 15mila sono una porcata.. a parte questo, cosa sarebbero i lumenbright?

Sandro S. 20-08-2008 13:43

Quote:

cosa sarebbero i lumenbright
plafoniere stile lumenarc, il disegno è leggermene diverso e credo che coprano leggermente meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.