![]() |
onestamente la manta la ritengo inutile... se sarà acquistabile senza led non penso costerà più 100/150 euro...
|
Viste a Normberga (me le ha illustrate il buon Danilo :-)) )
Di luce ne fanno,e tanta,e secondo me il prezzo è mooolto competitivo A settembre ne prenderò 2 anche io..poi vi dirò Ciao (Un saluto speciale a Danilo :-) ) |
Ciao Shox :-))
|
Viste a Norimberga e al "Elosday"......
Che dire....esteticamente notevoli.....ottima fattura(come tutta la linea Elos del resto) Prezzo......Sicuramente competitivo con i Lumenark....con i Lumenbright no..... Resa.....Purtroppo li abbiamo visti con vasca vuota e non pargonabili con altro..... La Manta......Quoto ***dani***, ....Una sciccheria in piu'...... La vera grandissima pecca e' la difficolta' di aggiunta di Neon per "tagliare" la luce....... Cosi a occhio e' mooooolto difficile creare una struttura per poterli aggiungere.....e oltretutto andrebbe a farsi benedire l'effetto estetico......... Cosa ,invece,molto semplice da realizzare sui Lumenark....... Forse si puo' tagliare con i led inseriti nella Manta......ma il prezzo ne risente parecchio...... |
Infatti secondo me sono da usare stand alone, io, onestamente non prendo in considerazione la possibilità di affiancargli i LED.
La manta è carina secondo me per la possibilità di inclinare i riflettori e le parabole per illuminare un acquario più stretto o per fare dei giochi altamente scenografici. Secondo me però è anche da valutare il fatto che le lampadine elos sono veramente belle anche senza dover essere tagliate, a differenza ad esempio delle BLV. Ricordo molto tempo fa a casa di AlexAlbe aver visto dei lumenarc con le XM (o EVC) senza neon, e la luce era bellissima senza bisogno di dover essere tagliata |
***dani***, Non conosco le lampade Elos.........confermo per le Xm......specialmente la 15.000°.......
Ma sai la tendenza e' ad aggiungere neon anche per l'alba-tramonto.......e diventa difficile o perlomeno sgradevole alla vista....a meno che di creare qualcosa che stia "dietro" gli e-power in modo da "nasconderli"....... |
Mi sembra non sia stato ancora chiesto :-)) Il ballast è esterno o inetrno alla plafo ?
|
esterno
|
le lampadine xm da 15mila sono una porcata.. a parte questo, cosa sarebbero i lumenbright?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |