AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Rumori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134343)

jackburton 08-03-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
Quando volete far uscire crostacei e simili dalle rocce, bagnatele con acqua dolce ;-)

Io c ho stanato 2 granchi prima di inserire le rocce...
l'idea mi era venuta dai pescatori di polpi che mettono acqua dolce per farli uscire dalle tane.. e funziona :-))

geniale!!!!!!

jackburton 08-03-2009 15:28

Quote:

Quando volete far uscire crostacei e simili dalle rocce, bagnatele con acqua dolce ;-)

l'idea mi era venuta dai pescatori di polpi che mettono acqua dolce per farli uscire dalle tane.. e funziona :-))

geniale!!!!!!

Vegeta82 08-03-2009 17:27

ALGRANATI, tu pensa che i miei pagliacci a luce spenta vanno in superficie e fanno schiocchi assurdi con il pelo dell'acqua

l'ho visti io più volte con i miei occhi

assurdo

ALGRANATI, tu pensa che i miei pagliacci a luce spenta vanno in superficie e fanno schiocchi assurdi con il pelo dell'acqua

l'ho visti io più volte con i miei occhi

assurdo

Quote:

ma le immergi in acqua dolce?

Quote:

ma le immergi in acqua dolce?

jackburton 11-03-2009 19:53

ho una domanda: gli "spari" vanno avanti da mesi...quindi o gambero o cicala, qualunque cosa sia è con me da un po', perchè non ho mai trovato una muta?????
quando la fa il debellius la trovo sempre, quando la fa il paguro anche...ho un nanoreef! non può sparire 'sta cavolo di muta! -04

jackburton 11-03-2009 19:53

ho una domanda: gli "spari" vanno avanti da mesi...quindi o gambero o cicala, qualunque cosa sia è con me da un po', perchè non ho mai trovato una muta?????
quando la fa il debellius la trovo sempre, quando la fa il paguro anche...ho un nanoreef! non può sparire 'sta cavolo di muta! -04

egabriele 11-03-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Nirs
Sono riuscito a vedere solo due chele che cercavano di acchiappare una lumachina. Una chela è completamente nera e piccola, l'altra era nera e bianca più grande e chiacciata ed era quella che faceva lo schiocco.

Cerca di confrontare cio' che hai visto con le immagini in internet.
Ma da cio' che dici mi vien da pensare piu' ad un granchio.

Le cicale non hanno vere e proprie chele, e il gambero pistolero non credo mangi lumache.

Le cicale dovrebbero fare degli schiocchi in sequenza non singoli: schio schio schio.

Io ho un sospetto problema analogo. Non e' che senta tanti schiocchi, ma sparisce roba ed ogni tanto trovo pesci feriti.

egabriele 11-03-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Nirs
Sono riuscito a vedere solo due chele che cercavano di acchiappare una lumachina. Una chela è completamente nera e piccola, l'altra era nera e bianca più grande e chiacciata ed era quella che faceva lo schiocco.

Cerca di confrontare cio' che hai visto con le immagini in internet.
Ma da cio' che dici mi vien da pensare piu' ad un granchio.

Le cicale non hanno vere e proprie chele, e il gambero pistolero non credo mangi lumache.

Le cicale dovrebbero fare degli schiocchi in sequenza non singoli: schio schio schio.

Io ho un sospetto problema analogo. Non e' che senta tanti schiocchi, ma sparisce roba ed ogni tanto trovo pesci feriti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.