![]() |
E gli altri valori come sono?comunque anche se non vuoi tagliarla con osmosi, il ph lo abbasserei ugualmente....7.5 è abbastanza altino, almeno a 7....
|
Quote:
Per discus giovani non serve avere conducibilita' basse o acque tenerissime.. |
Non ha molto senso valutare i valori che escono dalla rete così come sono, devi secondo me applicare il metodo sperimentale e fare una prova perché se tu hai 7.5 e kh 6 all'uscita del rubinetto, poi all'interno della vasca le cose cambiano. Più che altro devi far analizzare in modo serio e completo l'acqua di rete se la vuoi usare come unica fonte per i cambi.
|
Pensavo dunque di fare cosi':
60#70 rubinetto + 30-40 osmosi. L'acqua del rubinetto la farei cadere lentamente nella tanica attraverso un imbuto nel quale metterei un sacchetto di carbone attivo (cambiandolo ogni mese), aggiungendo il biocondizionatore e l'estratto di torba liquido (della Tetra). In alternativa avrei in casa l'estratto di quercia (dell' Hamtra credo), ma non mi fido troppo ad usarlo perche' credo che anche in piccole quantità sia molto potente. Cosa dite? #24 |
Usare l'estratto con acqua di rete se non in casi particolari è inutile, solo uno spreco di prodotto e soldi. Se fai passare l'acqua su barbone in quel modo non ottieni praticamente nulla.
|
Grazie Michele
Credo che allora convenga il classico metodo della torba nel filtro :-) |
Dimenticavo ci chiedere una cosa: a casa ho della torba di 5 anni fa' ancora sigillata nel suo sacchetto. Si puo' ancora usare?
|
Penso di sì.
|
certo non va a male se e' chiusa.
se riesci prova a costruirti una piccola torf-bomb... |
Grazie mille per gli utilissimi consigli
Alla fine spero tanto di tornare a casa stasera e trovare i miei pesciozzi in forma. In ogni caso mi è sembrato di capire che un aumento momentaneo della temperatura a 33-34° possa in ogni caso contribuire ad una migliore guarigione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |