![]() |
Miccoli all'inizio la parte apicale resta compatta,poi si allunga(o si può diramare come successo a marco) e inizia la storia che ti ho scritto.
scriptors, l'anubias non si riproduce con quel sistema, ma per talea con taglio sul rizoma.Quello che hai tu potrebbe essere un fiore, e questo fiorisce completamente immerso. |
quindi le anubias in natura non si riproducono ? #24
purtroppo le mie due anubias, nonostante sia passato un anno dall'acquisto, causa vari problemi non sono mai riuscito a farle crescere abbastanza da pensare di dividerle in due foglie ne ho dovuto tagliarne parecchie -04 forse quella presente nella vasca grande (magari riesce a fiorire) potrebbe essere divisa, ma preferisco aspettare che faccia qualche altra foglia e cresca almeno un altro centimentro prima di dividerla |
CAUSA:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
anche fuori dall'acqua si formano le piantine comunque... ;-)
|
Quote:
voglio tante piccole ecinodorine :-)) |
Approfitto di questo post per chiedere una cosa, magari a Tuko che mi sembra bello ferrato.
In questi giorni ho notato che alla base delle nuove piantine di echinodorus bleheri ci sono delle palline che non hanno mai fatto. Qualcuno può spiegarmi cosa mi devo aspettare (foglie, fiori sommersi, niente) Grazie |
in teoria sono i fiori che però sott'acqua dubito si aprano...
|
Rocco anche per te valgno i discorsi fatti fin qui.Sono scampi floreali.
|
Un vero peccato, ne avrò almeno 5 o 6 su 7 piantine differenti, ma tranne una tutte ben distanti dalla superficie.
E avendo appena piantato la calli, di lasciare aperta la vasca non se ne parla,magari un' altra volta provo a farli uscire. Pensate che il fatto che stavolta provi a fare i fiori e le altre volte no, possa dipendere dall' innalzamento della temperatura di questi giorni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |