![]() |
Quoto
|
Timer a parte, secondo voi è saggio lasciare la vasca "senza controllo" per due settimane, appena avviata ?
In questo periodo, in cui ci saranno solo le piante e la luce che si accende e spegne automaticamente, è necessario tenerla sotto controllo oppure "va da sola" ? Perchè se non è necessario fare nulla, l'avvio appena prima di partire ed al mio ritorno ci metto i pesci. p.s. Tra l'altro ho appena scoperto che la catena di negozi di animali dalla quale vado di solito fa i test dell'acqua gratuitamente se sei socio (pochi € di tessera). |
Avvia e vai in ferie tranquillamente.
Al ritorno fai i test e se va tutto bene puoi cominciare a inserire i primi ospiti. Mi raccomando non inserire una tonnellata di pesce in una volta sola :-)) |
Ok !!
L'unica cosa che mi scoccia è che non posso avviarlo adesso, perchè parto i primi di Agosto per 2 settimane. Ho paura che se lo avvio ora, al mio ritorno a metà Agosto troverò due tonnellate di alghe. Che dite ?? |
Molte piante, poca luce e niente fertilizzante.
Non dovrebbero esserci problemi. |
Secondo me ai fatto il classico errore degli aquariofili: LA PREMURA.
prima di avviare la vasca dovevi avere tutto compreso gli arredi, che poi l'estate è il periodo meno indicato per avviare una vasca non solo perche di piante ne arrivano poche dai negozianti e poi con le temperature alte potresti rovinare tutto. Dopo che torni dalle vacanze quando fa piu fresco riinizi, nel frattempo leggi il piu possibile tutto comprese le innumerevoli guide... |
Caspita, sai che credevo invece di aver fatto anche troppo tardi ?
Sono molti mesi che intendo iniziare, ma per un motivo o per l'altro non iniziavo mai ! Inoltre credevo di avere tutto quello che mi occorreva, ma al timer proprio non ci avevo pensato ! Ho appena recuperato due bei pezzi di legno vero che credo saranno gli unici arredi che inserirò. Le guide le ho lette davvero tutte, per l'allestimento ho seguito passo passo http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp Adesso dovrei raggiungere il "dunque", cioè quano inserisco esseri viventi in vasca. Come suggerito, avvierò la vasca prima di partire, domani andrò a prendere il mio 30% di acqua osmotica, mentre il rimanente 70% sta riposando in vasca. Spero di trovare anche il timer in negozio. Spero quindi di trovare tutto domani, poi vi dico ! Nel frattempo, ogni suggerimento è ben accetto, controllerò spesso il post. |
il time lo trovi nei negozi di eletronica (elettricistica)
|
anche da OBI a veramente pochi euro e funziona(grigio scuro con rotella)
|
Quoto, se vai nelle ferramente risparmi parecchi eurini :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |