![]() |
sjoplin,senza scrivere romanzi , sarai daccordo con me sul fatto che l'accumulo di no2 non è basato sulla fortuna , tutti , patiamo dallo stesso punto di partenza , se si verificano accumuli di no2 , la colpa e nostra. cercar di dare la colpa al pesce maledetto che caca amminoacidi , mi sembra eccessivo #23 #18
|
Quote:
H+ sono ioni idrogeno.......quelli che conferiscono proprieta' acide ad una soluzione acquosa. l'idrogeno in forma biatomica e' un gas. cmq siamo d'accordo......come ho anche scritto prima (in italiano #18 ) e' ovvio che un accumulo di queste molecole e' frutto di una cattiva gestione e di errori.. ;-) |
marcola62, sono d'accordo sul fatto che un accumulo è sempre dovuto ad una cattiva gestione o ad un sovraccarico del sistema... se il tutto è ben dimensionato non si hanno problemi di accumulo di nitrati e di conversioni in forma nitrica... :-))
|
marcola62,
Quote:
|
Quote:
che lo vuoi scrivere solo te??? :-)) comunque se ricordo bene, il tema del topic non era tanto perchè e come ci si trovano i nitriti in vasca, ma cosa fare in quell'ipotesi. |
Quote:
e aggiungo. a volte in sistemi non ben dimensionati e con eccesivo carico organico puo' succedere di avere nitriti/nitrati e fosfati a 0. malgrado questo xo' spesso ci sono proliferazioni algali. in questi casi secondo me l'eccesso di NH3/NH4+ prodotto (piu' che di nitrito) viene consumato dalle alghe prima ancora di essere convertito dai batteri...... Quote:
Quote:
per il "quando" siamo tutti stra-daccordo Quote:
Quote:
|
sjoplin, ho fatto solo una domanda , ... per me diventa acqua legandosi a oh- praticamente la formula da me postata prima ....
Quote:
|
marcola62, ok ,
Quote:
Quote:
|
Quote:
l'immissione di NH3 nel sistema (escrezioni) tende ad alzare il pH poi la nitrificazione (che consuma NH3) tende ad abbassarlo nuovamente. questo in teoria perche' in pratica le oscillazioni sono molto modeste Quote:
#70 |
marcola62, ok hai ragione ... se posti da qualche parte fammelo sapere ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |