![]() |
il vero motivo per cui hanno abbolito i bigatini è perchè sono micidiali (parola di pescatore) hanno fatto la stessa cosa con la mosca da fondo
quella dei bigattini che mangiano l'intestino è tutta una scusa |
che io sappia alcuni bigattini possono resistere agli acidi digestivi secreti nello stomaco e nei ciechi pilorici dei pesci, io non li somministrerei e' comunque sempre un rischio secondo me
|
GEMMO, dai non diciamo feesserie prima che il notro amco li dà in pasto hai pesci..
|
Se sono così micidiali allora perchè nelle acque non di categoria A (salmonidi) i bigattini non sono vietati, anzi li utilizzano nelle gare? Anche io vado a pesca (esche artificiali) e sinceramente tutte queste affermazioni mi sembrano le tipiche baggianate da pensionati che si tramandano nei retrobottega dei negozi.
|
che pesci contengono le acque a???
|
categoria A: acque di notevole pregio ittiofaunistico prevalentemente popolate da salmonidi;
|
Aggiungo: ...la maggior parte esclusivamente nel periodo dell'apertura della trota o in concomitanza di gare. #19 Che tradotto vuol dire non oltre i 2 mesi l'anno. -28d# Tra l'altro queste acque (quasi sempre particolarmente inquinate) sono sempre gestite dalla F.I.P.S. (Federazione Italiana Pensionati Sportivi). :-D
|
Re: vanno bene i bigattini come cibo ?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |