AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   vanno bene i bigattini come cibo ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133887)

GEMMO 24-08-2008 09:50

il vero motivo per cui hanno abbolito i bigatini è perchè sono micidiali (parola di pescatore) hanno fatto la stessa cosa con la mosca da fondo

quella dei bigattini che mangiano l'intestino è tutta una scusa

MarioMas 24-08-2008 19:22

che io sappia alcuni bigattini possono resistere agli acidi digestivi secreti nello stomaco e nei ciechi pilorici dei pesci, io non li somministrerei e' comunque sempre un rischio secondo me

paolopaolo 24-08-2008 22:53

GEMMO, dai non diciamo feesserie prima che il notro amco li dà in pasto hai pesci..

Dengeki 25-08-2008 13:01

Se sono così micidiali allora perchè nelle acque non di categoria A (salmonidi) i bigattini non sono vietati, anzi li utilizzano nelle gare? Anche io vado a pesca (esche artificiali) e sinceramente tutte queste affermazioni mi sembrano le tipiche baggianate da pensionati che si tramandano nei retrobottega dei negozi.

paolopaolo 25-08-2008 22:32

che pesci contengono le acque a???

ALEX007 25-08-2008 23:13

categoria A: acque di notevole pregio ittiofaunistico prevalentemente popolate da salmonidi;

Dengeki 27-08-2008 12:22

Aggiungo: ...la maggior parte esclusivamente nel periodo dell'apertura della trota o in concomitanza di gare. #19 Che tradotto vuol dire non oltre i 2 mesi l'anno. -28d# Tra l'altro queste acque (quasi sempre particolarmente inquinate) sono sempre gestite dalla F.I.P.S. (Federazione Italiana Pensionati Sportivi). :-D

donnie 28-08-2008 13:47

Re: vanno bene i bigattini come cibo ?

Quote:

Originariamente inviata da Djscorpion
Ciao ragazzi volevo chiedervi se i bigattini vanno bene come cibo vivo ai pesci dato che sono dei vermetti avevo pensato che sarebbero cibo adattto per loro .
O mi sbaglio ?

Intanto i corydoras devono stare in gruppo e non uno solo......

paolopaolo 01-09-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.
Aggiungo: ...la maggior parte esclusivamente nel periodo dell'apertura della trota o in concomitanza di gare. #19 Che tradotto vuol dire non oltre i 2 mesi l'anno. -28d# Tra l'altro queste acque (quasi sempre particolarmente inquinate) sono sempre gestite dalla F.I.P.S. (Federazione Italiana Pensionati Sportivi). :-D

e certp... sono inquinate??!?!??!'

ALEX007 01-09-2008 22:13

Quote:

F.I.P.S. (Federazione Italiana Pensionati Sportivi).
:-D questa sì che é bella :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.