![]() |
Provo con TetraPrime, granulare SHG, Dupla RIN. Speriamo che questo discus assai difficile cominci a mangiare il secco... Per ora mangia qualcosa sui tronchi...
|
ilconte, persisti....se non è proprio di coccio a breve mangierà tutto quello che verrà buttato in vasca. Usa anche del cibo in scaglie.
|
Il discus in questione è proprio testardo. Non ne vuole sapere di mangiare il cibo secco. Ieri, dopo una settimana di rifiuto, ho provato a somministrare delle artemie surgelate e le ha sbranate... Si vede che ha fame, ogni volta che mi vede passare vicino alla vasca si affaccia e "scodinzola" (sembra un amphiprion, che simpatico)... E' talmente affamato che l'ho sorpreso a mangiare allegramente una foglia rovinata che si era staccata da una Cryptocorine. Ragazzi, consigliatemi, vi prego: non so più come fare a convincere il pesce a nutrirsi con il granulato...
|
Prova a inumidire il granulato con il liquido che si forma scongelando un cubetto di artemia. ;-)
|
Bel consiglio, Michele! Non ci avevo proprio pensato... Domani provo e vi faccio sapere!
|
Prova a fare questo esperimento e poi riporta i risultati. ;-)
|
Ho provato ad inzuppare il granulare della Tetra con il "succo" dell'artemia. Il trucchetto sembra funzionare, almeno per oggi... Vedremo durante i prossimi tentativi.
|
Ho anche un'altra curiosità: i miei due discus non si azzuffano mai. Vanno sempre d'amore e d'accordo... Come mai? E' normale che siano così tranquilli.
|
direi fortuna..per ora
|
E' già una buona cosa, se non litigano significa che hanno trovato un equilibrio stabile tra di loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |