![]() |
non ho capito.
cmq io la vasca la tengo a 28,l ho alzata a 30-31 per fare la cura contro i puntini bianchi sbaglio? |
I discus a 28 gradi...sono al minimo, anche se qualcuno dice che va bene. Personalmente ritengo che 29/30 sia meglio.
La cura termica per i puntini bianchi ??? a chi ???? Comunque, i Colisa vanno a 22#26; gia 28 è tanto per loro #09 |
la cura l ho fatta con i prodotti sera costawert..(si scrive cosi?) e nella cura si consigliava di alzare la temp per accorciare la vita dei batteri
tengo 28 gradi x trovare una via di mezzo tra pesci e piante,ho paura che alzando troppo la temp patiscano le piante mi sbaglio? |
In certo senso si....devi fare una scelta...direi che 29 per i discus va bene...28 è un po' sotto il "necessario" :-(
Tieni conto che cura termica per i discus significa 32-34 gradi ;-) |
Quote:
|
un altra domanda,quante volte date da mangiare hai vostri discus?
|
Quote:
|
guarda le foto sopra..
il negoziante nn me lo ha detto,ad essere onesti io nemmeno l ho kiesto... cmq secondo andre pochi mesi |
Ad essere sincero,dalle foto non riesco a dedurre con certezza l'età dei tuoi pesci:posso dirti però che mi sembrano in ritardo di crescita,data la grandezza dell'occhio in rapporto al resto del corpo.Posso dedurre che giovanissimi non sono,ma curandoli bene,occhio a parte,non c'è da stupirsi se crescono ancora.Non ti diventeranno 20 cm,ma crescere ancora è possibile.Cerca di farli mangiare anche 4 volte al di e cambia loro spesso l'acqua: a volte si "sbloccano" e migliorano anche sensibilmente.Comunque sono ben colorati e in carne ;-)
|
cambiare spesso l'acqua qunate volte intendi?
al momento io ne cambio il 20% ogni 15 giorni.può andare bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |