AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Hyapncistrus sp.Rio Xingu ( Pleco4ever) incinta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133632)

lusontr 01-07-2008 09:10

in ogni caso devi aspettare la fecondazione da parte del masculo..
la pancia com'è?

TuKo 01-07-2008 11:15

MIchela quella che tu intendi come sala parto è in realta una nursery,ma non servirebbe a nulla in quanto gli scalari sono ottimi "succhiatori".Quest'utlimi,per gli eventuali avannotti, non sarebbero il problema più grande,in quanto non potrebbero arrivare in tutti i punti della vasca,ma gli aga si.Penso che il trasferimento degli avanotti nel 10 litri sia d'obbligo.

Mr. Hyde 01-07-2008 11:41

TuKo, con una sala parto in rete non dovrebbe avere problemi... io la usavo per i piccoli ancy, oltertutto ha i bordi in plastica e i piccoli si mettono negli angoli....

TuKo 01-07-2008 11:55

Se ha scalari in vasca può andare incontro al problema che ho scritto.Purtroppo ci sono passato a mie spese.

Mr. Hyde 01-07-2008 12:02

TuKo, -05 cattivissimi

TuKo 01-07-2008 12:32

Le prime ripro di cory le ho perse tutte cosi.Il bello è che non capivo il perche,fin quando un giorno non colsi in flagranza di reato la coppia che andava a banchettare(uan specie di picnic all'aperto).Si sono salvati solo perche erano con me da più di 5 anni,però un "l'animadelimejomarticciloro" non je la tolto nessuno.

Mr. Hyde 01-07-2008 12:38

:-D :-D :-D che maledetti...

mikuntu 01-07-2008 12:58

lusontr, eh pare facile anche solo tentare di vederla.. Ogni tanto vado là quatta-quatta e cerco di spiarla ma se poco poco si accorge che mi avvicino si rintana nella canna come una saetta..

TuKo, a questo effettivamente non avevo pensato, credevo inconsciamente che facessero così solo per recuperare i loro avanotti ma se lo usano anche come metodo assassino/alimentare, eviterò!

Mr. Hyde, se li mettessi in una vaschetta da 10 litri, ogni qusnto pensi dovrei fare i cambi? Mentre se a questo punto comprassi le vere e proprie sale parto di plastica? Chessò se ne trovo una abbastanza grande per tutti ( esisterà? quanto deve essere grande? semmai me la faccio da sola con il plexiglass forato.. ) oppure ne prendo più di una e li suddivido lì.. Dopo quanto tempo potrei rimetterli in vasca senza essere predati? Ovvero, dopo quanto tempo posso darli via? Scusa la miriade di domande ma non mi ero tanto informata sulla riproduzione degli Hypa perchè non ci speravo troppo, quindi ora ( a differenza degli Scalari ) mi trovo sprovveduta...

Mr. Hyde 01-07-2008 13:12

beh dovrebbero avere una crescita piuttosto lenta, io credo che peima di qualche settimana siano troppo piccoli, però non saprei...

mikuntu 01-07-2008 13:15

E dici che conviene comunque la vasca di 10 litri con cambi ( quanto frequenti? ) o filtro micron senza filtraggio biologico, oppure in tante piccole sale parto di plastica rigida ( quanto spazio gli occorre? ) o se riesco a trovarla/fabricarla una grande?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.