![]() |
Penso che così rischi di rovinare la reputazione di una Casa che, magari, ha sempre lavorato bene, e per una serie di motivi può aver avuto dei problemi momentanei..da qui, a mio modesto parere, è inutile sput***** le case, ma più chi non fà il suo dovere "a valle"..una ditta a meno che non voglia chiudere le cose cerca di risolverle.. La marca dei bulbi con i quali ho avuto problemi è sempre stata ottima, ed i bulbi da 400W pare non diano i problemi dei 250..quindi non sò..non mi pare del tutto giusto.. Secondo me eh..
|
"a valle" intendi il negoziante tanto per intenderci
la ditta poi se a dei problemi momentanei al consumatore non importa e se la ditta fosse seria dovrebbe ritirare tutti i bulbi difettosi nei magazzini come fanno per esempio con i giocattoli |
Quote:
Propio il corriere che lavori tu TNT mi ha portato un pacco con un tv lcd con lo scatolo tutto ammaccato, niente da fare, ne aprire e controllare se era rotto e ne scrivere accetto con riserva se lo è portato indietro. |
allora, è un diritto inalienabile accettare con riserva, se il corriere si rifiuta, non ritirate!!!!
Se cè un problema, l'unico modo per il negoziante di aiutarvi e sostituire il prodotto è la riserva sull'accettazione... i corrieri sono peggio delle banche o delle assicurazioni, si attaccano a tutto pur di non tirare fuori una lira... A febbraio ho spedito un pacco con 10 tubi, il pacco è arrivato e ildestinatario ha sentito rumore come da un salvadanaio... ha accettato con riserva, premetto che io avevo spedito con assicurazione (6 euro in più)... ho sostituito i tubi ovviamente e ho compilato la pratica per il rimborso... lo sto ancora aspettando...... |
nissan navara,
infatti non dico che non deve ritirarli, è sullo sputtanamento che non sono d'accordo..magari la ditta sarebbe ben contenta chei negozianti li ritirassero, ma loro non lo fanno per essere sicuri di guadagnare 2 cent..Chi mi havenduto i bulbi, 2 mesi e mezzo fa (!!!) ha detto che ha contattato la casa madre (dopo che io ho sottolineato che mi sembrava assurdo dovessi farlo io)..tu li hai più sentiti? E ci scommetterei che neanche l'hanno fatto..ma qui, come ho già detto prima, dipende dalle persone, per fortuna non sono tutti uguali.. Quote:
|
planetbaz, Perry, come dicevo non me lo hanno fatto scrivere accetto con riserva e se lo è portato via, mi sono informato alla sede tnt che fine ha fatto il pacco questo è la risposta (e in giacenza e bisogna pagare ala giacenza per ritirarlo) -04
|
lo spero che non siano tutti uguali perche mi girano le b...e solo al pensiero
|
DODAROCS....non esiste.
Accettare con riserva è un tuo diritto; se te lo portano via per questa ragione...siamo al limite dell'estrorsione...ma che scherzi? La prossima volta manda un fax o una racc. alla sede di TNT per una cosa del genere |
Amstaff69, la risposta che devo pagare la giacenza per darmi il pacco è la risposta propio della sede pensa un po.
|
Quote:
Nessuno può obbligarti ad accettare senza riserva e nessuno può farti pagare una giacenza quando tu eri pronto a ritirare le cose. Altra alternativa: prima di firmare apri il pacco e se è danneggiata la merce rifiuti. Ti assicuro che se lo facessero a me (di farmi pagare la giacenza per una cosa del genere), farei un esposto in Procura...e poi vediamo come finisce... ;-) L'arroganza di certi operatori Ti assicuro che a un certo punto finisce per forza. Che siamo in Burundi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |