AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema affollamento guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133138)

miccoli 29-06-2008 09:38

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Sull'argomento acqua di rubinetto ho da aggiungere purtroppo che molti rivenditori cercano di sfatare il mito dei test asserendo che ormai quasi tutti i pesci venduti sono abituati dalla nascita all'acqua di rubinetto....e che è SOLO un problema legato alla vendita di certi prodotti...
Io sono scandalizzato, dopo tutto quello che ho dovuto leggere ed imparare sulla chimica e l'acqua? Allora è tutto un fattore legato al commercio?

è solo una questione di rispetto degli animali che andiamo a mettere in vasca
il fatto che siano allevati dalla nascita, magari in acqua di rubinetto, non significa che ''si sono adattati '' a quelle condizioni,ma semplicemente che sopravvivono
alla natura per compiere un processo evolutivo di adattamento occorrono migliaia di anni, non una generazione
è come se facessimo vivere uomini in un atmosfera con ossigeno rarefatto:sopravviverebbero..per un po'
se vogliamo allevare dignitosamente alcune varieta' di pesci si ricrea attorno a loro un ambiente piu' possibile consono alle esigenze dei pinnuti
se cio' non è possibile o troppo laborioso, consiglio di orientarsi verso specie ittiche che hanno come valoriottimali di vita , i valori che riusciamo ad avere in vasca
i pesci vivranno piu' e meglio, e non saremo sempre a combattere con problemi di malattie,morti improvvise etc..
:-)

Nalfein 29-06-2008 10:32

Più che di rispetto mi sembra una questione di cervello.

E' stupido doumentarsi in maniera completa ed elevata sugli standard di sopravvivenza dei nostri pescioni, se poi pur di averli commettiamo sciocchezze da principiante assoluto. #07

Ricordate che in natura sia discus che Scalari vivono in condizioni ancora più estreme di quelle che riusciamo a garantire in acquario (ph vicino a 5) e che già in un acquario perfetto, con ph intorno al 6 e gh e kh <3 è una condizione di non naturalità completa (che però rientra nei limiti di adattabilità).

Sforzare troppo la versatilità dei pesci è un gesto incosciente e malvagio.

mako007 29-06-2008 17:15

Sono pienamente d'accordo con voi, la mia non voleva essere una provocazione, anzi e mi dispiace che non si è capito, mi dissocio apertamente a tale pratica.

ibyza 02-07-2008 01:03

ma ancora non mi avete consigliato nessun pesce per il problemadel sovraffolammeto , tra qualche giorno dovrebbero nascere altri avanotti

scriptors 02-07-2008 09:08

fai una ricerca nel forum inserendo come termini "predatore avanotti"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.