![]() |
Quote:
il fatto che siano allevati dalla nascita, magari in acqua di rubinetto, non significa che ''si sono adattati '' a quelle condizioni,ma semplicemente che sopravvivono alla natura per compiere un processo evolutivo di adattamento occorrono migliaia di anni, non una generazione è come se facessimo vivere uomini in un atmosfera con ossigeno rarefatto:sopravviverebbero..per un po' se vogliamo allevare dignitosamente alcune varieta' di pesci si ricrea attorno a loro un ambiente piu' possibile consono alle esigenze dei pinnuti se cio' non è possibile o troppo laborioso, consiglio di orientarsi verso specie ittiche che hanno come valoriottimali di vita , i valori che riusciamo ad avere in vasca i pesci vivranno piu' e meglio, e non saremo sempre a combattere con problemi di malattie,morti improvvise etc.. :-) |
Più che di rispetto mi sembra una questione di cervello.
E' stupido doumentarsi in maniera completa ed elevata sugli standard di sopravvivenza dei nostri pescioni, se poi pur di averli commettiamo sciocchezze da principiante assoluto. #07 Ricordate che in natura sia discus che Scalari vivono in condizioni ancora più estreme di quelle che riusciamo a garantire in acquario (ph vicino a 5) e che già in un acquario perfetto, con ph intorno al 6 e gh e kh <3 è una condizione di non naturalità completa (che però rientra nei limiti di adattabilità). Sforzare troppo la versatilità dei pesci è un gesto incosciente e malvagio. |
Sono pienamente d'accordo con voi, la mia non voleva essere una provocazione, anzi e mi dispiace che non si è capito, mi dissocio apertamente a tale pratica.
|
ma ancora non mi avete consigliato nessun pesce per il problemadel sovraffolammeto , tra qualche giorno dovrebbero nascere altri avanotti
|
fai una ricerca nel forum inserendo come termini "predatore avanotti"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |