![]() |
Blasko, ma da ieri a oggi come sei messo??? ti ha portato la temp a livello giusto???
|
guarda che se abbassasse di 5 gradi avresti uno scompenso in vasca...
L'acqua in uscita sarà sempre SOLO un grado in meno. Deve essere così. Non è rotto, secondo me. Anzi. Da quello che dici è funzionale. Mettici una pompa da 200 litri per provare, e vedi il risultato. |
in verità nel dubbio l'ho staccato, dopo due ore acceso senza nessun abassamento in uscita ho preferito documentarmi un po prima di continuare...adesso lo monto e lo lascio per una giornata e vediamo come va
|
Quote:
Grazie mille |
io non ridurrei il flusso, lascerei quello consigliato dalla casa, riducilo solo per vedere una maggior differenza fra ingresso ed uscita, sempre nel caso il refrigeratore non avesse un controllo intelligente e ti mantenga sempre un delta di un grado grazie ad un inverter.
Tu attaccalo normalmente con la pompa richiesta, imposta la tua temperatura, e vedi se nel giro di una giornata ti porta l'acquario a regime. |
io avevo montato una 3000lt di alimentazione come suggeritomi dal ragazzo che mi ha venduto il refri, ma poi ho controllato la scheda tecnica e la casa consiglia minimo 600 lt. Ho quindi sostituito lapompa con una 1000 lt. Adesso ho istallato di nuovo il refri e lo lascioper una giornata e vediamo come va...
Altra cosa: è possibile modificare l'intervallo di temp diraffreddamento? |
Condivido quanto scritto da Danilo, in piu' direi di stare molto attento, aprendo la valvola per vedere se in pressione il gas potresti aver compromesso il corretto funzionamento.....
Ciao |
puoi modificare la temperatura di intervento, ma non il ciclo di isteresi che in genere è pari a un grado.
Cioè se setti 27 gradi, il refri si accende a 27 e si spegne a 26 |
Dunque, è acceso da sta mattina alimentato con una pompa da 1000 lt (la casa consiglia minimo 600)
Il refri è settato a 26°C e da 29°C della vasca sta mattina è riuscito a far sendere la temp IN VASCA solo a 28°C, si è spento solo una volta e il display non segnava 26 e manco temp piu basse di 26, era sempre a 28° dopo un po si è riacceso e la temp era sempre a 28° ORA: il refro è impostato cosi delta T = 26° CC = 6 CA= 0.0 d = 0.5 SP = 26 Sigle che tra l'altro non so nemmeno a cosa corrispondono anche se mi sembra di aver capito qualcosa ma nn ho conferma |
Ma non avevi detto 3.000???
che temperatura esterna hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |