AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Strano comportamento !! (NOVITA') -- ALLESTIMENTO VASCA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132910)

Lssah 30-06-2008 11:54

gli mpanga sono sempre pseudo e quindi cè sempre una riserva alla base di queste scelte .
(gli pseudotropheus sono sostanzialmente dei nervosetti).

non ci starebbero molto bene con le Aulonocara mentre se decidessi di rinuciare a loro (alle aulonocara) potresti pensare di mettere tre trii,tipo Caeruleus, Elongatus e magari anche qualcosa come gli Iodotropheus Sprengerae.

TOMBOLINO77 30-06-2008 12:41

Lssah, esiste qualcosa con quei colori (mpanga,demasoni) che possa essere abbinato agli aulonocara ?
Che stò cercando in giro nei siti ma sono davvero troppe le specie malawi.. restringere il cerchio sarebbe carino...
:-)) :-))

Gli aulonocara sono tutti pacifici o anche qui c'è da escludere qualcosa ?

anche i Maylandia Zebra Chilumba sono stron...

Vorrei provare a fare delle combinazioni con gli aulonocara e in ultimo se non è possibile rinanunciarvi

pippo14 30-06-2008 12:52

Quote:

anche i Maylandia Zebra Chilumba sono stron...
i chilumba vanno in vasche minimo di 1,50m ;-)

Paolo Piccinelli 30-06-2008 13:52

Quote:

Gli aulonocara sono tutti pacifici o anche qui c'è da escludere qualcosa
La mia stuartgranti chilumba non può definirsi una attaccabrighe, ma respinge qualsiasi invasore, copadichromis, otopharinx e protomelas inclusi #18 #18 #18

Lssah 30-06-2008 14:47

potresti mettere dei Metriaclima Fainzilberi Ngwazi (trio) + una Aulonocara Jacobfreibergi CapeMaclear (sono tra quelle che più si fanno rispettare), più trio di Pseudotropheus Kingsizei Lupingu.

sembra tanto per un 200 litri ma ciò permetterebbe di limitare a vicenda Lupingu e Ngwazi.

markuz25 30-06-2008 16:24

aulo e protomelas?

TOMBOLINO77 30-06-2008 16:54

Sono attirato dagli Aulonocara hansbaenschi Cobue, che sarebbero in contrasto con i Caeruleus ma vorrei prima vederli, quindi credo che oggi passarò da Afrofish, anche per vedere che disponibilità c'è....

goaz65 30-06-2008 17:01

Quote:

una Aulonocara Jacobfreibergi CapeMaclear (sono tra quelle che più si fanno rispettare),
Ne ho anche io un trio con gli Mbuna e devo dire che non si fanno mettere sotto ;-)

Lssah 30-06-2008 17:11

infatti sono quelle che notoriamente si possono tenere con mbuna piu aggressivi.
(tutte quelle del complesso Jacobfreibergi)

zietto 30-06-2008 17:32

...e tra l'altro si adattano bene anche all'allestimento roccioso, perchè sono cavernicole e amano le tane buie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.