![]() |
permettimi una domanda....
perchè sei passato alle hqi? scusate SE CAMBIO DISCORSO...... |
a rega' non mi rimane che sperare nel buon dio............maledico solo il negoziante di ciampino che me lo ha venduto in prevendita e mi ha fatto aspettare per 2 mesi per la consegna...........
|
Sono rinnomati alcuni negozianti.....specialmente zona ciampino o guidonia...se li conosci li eviti!
|
quanto eì vero............pensa che me lo ha dato per buono anche per le lampade hqi.
mi diceva che serviva il 300 o il 500 e lo avrei preso, ha perso pure dei soldi in piu' oltre che un cliente, ma fosse solo questo quello che mi ha combinato il maledetto............ -04 -04 -04 -04 |
ragazzi
tramite aquatronica e il suo programma della temperatura sono riuscito a ridurre l'escursione termica da 2.5 gradi a 0.9 gradi. infatti la mattina la temp e' a 25.8 e nelle ore di punta arriva a 26.7 per poi riscendere lentamente a 25.8. spero che questo faccia stare meno male la mia vaschetta. che ne pensate. andateci piano che sono sull'orlo di una crisi di nervi. :-D :-D :-D :-D |
tutto a posto ma... mi pare molto basso il valore della temperatura... io terrei un range attorno a 26,5/27,5 anche se alzandolo molto lentamente nel caso
|
Quote:
|
ok dani sara' fatto 0,2 gradi al giorno dovrebbe essere ok giusto?
|
anche per me le t5 soo le migliori e danno una colorazione piu accetuata
|
Quote:
poi questo è quello di cui mi sono reso conto io. da quando ho messo le hqi i risultati sono: polipi fuori pure di giorno crescita almeno raddoppiata ho potuto mettere coralli che prima erano a pelo d'acqua anche quasi in fondo al reef senza problemi, cosa che prima non mi potevo nemmeno lontanamente immaginare, perche' le t5 lo illuminavano ma non gli davano stimolazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |