AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Utilizzo della torba (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132703)

michele 22-06-2008 17:12

Sì nei negozi si vede d tutto ma spesso neanche i negozianti conoscono bene ciò che vendono. I negozianti per comprare direttamente da alcune grosse case produttrici hanno dei minimi d'ordine per cui magari a volte prendono prodotti senza conoscerli bene. :-D

ilconte 22-06-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da michele
Sì nei negozi si vede d tutto ma spesso neanche i negozianti conoscono bene ciò che vendono. I negozianti per comprare direttamente da alcune grosse case produttrici hanno dei minimi d'ordine per cui magari a volte prendono prodotti senza conoscerli bene. :-D

Certamente. In ogni caso, almeno dalle mie parti, ho notato che i negozianti sono spesso davvero disinformati. Un minimo di preparazione in più non guasterebbe, sia da parte degli addetti ai lavori, sia da parte di chi possiede o vorrebbe allestire un acquario.

Tornando in tema, la torba in granuli della Sera è un buon prodotto? Mi spiego meglio: ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra per quanto concerne la torba stessa?

michele 22-06-2008 17:58

Ti dico solo che una volta parlando con un rappresentante di una nota azienda mi sono ritrovato io a spiegare a lui a cosa servivano realmente dei prodotti :-D

Ute1 22-06-2008 17:59

la torba della Sera va bene ed è un buon prodotto .

michele 22-06-2008 18:05

Attualmente una delle migliori è quella della JBL con rilascio di sostanze e quindi effetto iniziale veloce e poi più lento nelle successive settimane di utilizzo. Costa anche abbastanza poco.

ilconte 22-06-2008 19:09

Grazie per le informazioni, come sempre siete molto gentili.

Ute1 22-06-2008 19:27

Quote:

Grazie per le informazioni, come sempre siete molto gentili.
ci si dà delle dritte basate su esperienza , niente di piu' ;-)

michele 22-06-2008 19:39

Basta chiedere, lo staff è sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento.
;-)

ilconte 02-07-2008 11:32

Salve! Vorrei ricevere un paio di informazioni sull'utilizzo della torba.
Innanzitutto è necessario sciacquarla prima di inserirla nel filtro?
Quanto dura la sua azione? Dopo quanto tempo va sostituita?
Qual è la giusta quantità ogni 100 litri d'acqua?

Grazie a tutti.

michele 02-07-2008 16:58

La torba essendo un prodotto naturale è soggetta a variazioni per cui conviene sempre iniziare con una piccola dose per poi aumentare fino ad ottenere il risultato desiderato. La quantità di torba quindi dipende da cosa si vuole ottenere e da dove si parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.