![]() |
Quote:
|
scusate....ma non c'è il rischio che dopo averla "siringata" e uccisa, pezzetti di tessuto vadano in giro per la vasca a cercare un posticino per riprodursi?
#18 |
in teoria una volta ucccisa non dovrebbe farlo..assicurati pero',quando fai l'operazione,di ucciderla veramente..
|
Quote:
|
sigmapower, i miei quando se magna escono anche se c'è luce! :-D :-D
non so voi ma io la vasca la osservo anche quando è tutto spento. molti animali escono solo al buio #21 è un secondo mondo |
vi dico la mia esperienza con le aiptasie:
1) provato con acqua bollente di osmosi sparata sopra: -metodo molto scomodo, devi usare una siringa grossa e essere veloce a siringare perche' l'acqua si raffredda. Le piccole le distruggi completamente. Quelle grosse o ne distruggi una parte e ne resta un pezzo attaccata e poi ricresce (sigh) o addirittura se e' molto grossa e' capace di ingoiare l'acqua dalla sua "bocca"e sopravvivere, o cmq come al solito muore una parte ma una parte sopravvive. 2) aceto, anche qui le piccole muoiono , quelle grosse vengono danneggiate ma poi ricrescono 3) provato a usare un prodotto (non ricordo il nome) della tropic marine e funzionava molto bene, meglio del metodo 1 e 2, ma costava piu' di 10 euro a boccetta...... ( #07 ) 4) messo 4 wundermanni....... mai piu' visti e aiptasie piu' vispe che mai.... #19 So che sono vivi ma di giorno non li vedo mai e di notte mangiano dell'altro (saro' stato sfortunato) 5) non ho mai provato a cementarle.... ciao |
che palle ste schifezze..
mi sa che è una lotta senza speranza... io ho messo un wunermanni ma anche a me sta sempre nascosto di giorno, ma spero che nel mio caso sia solo perche' si sta adattando alla vasca. cmq qualche aipstasia in meno c'e' e non solo quelle che ho siringato con il ph minus della sera.. vedremo gli sviluppi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |