AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti guppy dubbio atroce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132551)

maryer86 30-06-2008 09:52

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
Quelli delle foto sono dei doppia spada se i tuoi non lo sono incrociandoli non otterai nulla di buono,

si si, ma infatti ero solo curiosa di sapere a quanto venderesti un trio del genere. Anche perchè i miei hanno coda a triangolo e per il momento continuo con questi #36# se dovessi decidere di cambiare, ovviamente libererei una vasca per il nuovo trio
Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
Anche se a dirti la varieta' non ho ben capito che pesci hai ... Sono Blond Snakeskin Red coda a triangolo ? #24
Ciauz

esattamente
ma fino ad ora questo è l'unico maschietto blond ed essere uscito con il corpo SnakeSkin

stefano big 30-06-2008 17:58

Il gene snakeskin e' portato dalle femmine o dai maschi nel tuo ceppo?
Nei full red il colore rosso dovrebbe essere portato dai maschi, ma essendo
tale colorazione dovuta all' interazione di almeno 7 geni diversi e' molto facile perdere la copertura del rosso su tutto il pesce,se si fanno incroci con guppy senza tali geni.
Io ho incrociato guppy per 4 anni per fare quel pesce ,
avendo 20 vasche dedicate a quello scopo.
E penso di aver avuto fortuna.
stefano

maryer86 30-06-2008 18:47

Quote:

dai maschi

Quote:

Nei full red il colore rosso dovrebbe essere portato dai maschi, ma essendo
tale colorazione dovuta all' interazione di almeno 7 geni diversi e' molto facile perdere la copertura del rosso su tutto il pesce,se si fanno incroci con guppy senza tali geni.

infatti, fino ad ora, non sono riuscita ad avere la colorazione rossa su tutto il corpo..solo su dorsale, caudale e sulla parte terminale del corpo.
Ma non importa, per il momento voglio solo allevare e riprodurre i blond red infatti, come ho già detto precedentemente, ho dato via tutti i gray snakeSkin. Che dovrò continuare a togliere nel caso in cui qualcuna delle guppe blond abbia ancora il seme dei gray
Nel caso in cui dovessi trovare maschi blond full red sicuramente li prenderei per incrociarli con le mie enormi femmine blond
togliendo i maschietti rossi per metà del corpo
in questo modo dovrebbero venir fuori per la maggior parte dei full red dato che il colore rosso è portato dai maschi, giusto?

stefano big 30-06-2008 21:30

Dovrebbe essere cosi,ma se i tuoi non sono show e' facile perdere caudale o dorsale nei figli, oltre ad avere problemi con il colore.
stefano
hai un mp

FELCE_BLU 01-07-2008 01:32

maryer86, riusciresti a postare qualche foto dei maschietti in questione?
(snake e non) grazie ;-)

Ciauz :-)

Dark_70 01-07-2008 07:28

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
Quote:

dai maschi

#07 lo vedi sui maschi .... ma non è detto.

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
Ma non importa, per il momento voglio solo allevare e riprodurre i blond red infatti, come ho già detto precedentemente, ho dato via tutti i gray snakeSkin. Che dovrò continuare a togliere nel caso in cui qualcuna delle guppe blond abbia ancora il seme dei gray

in realtà la slezione non funziona così.
Togliere tutti i gray è funzionale solo a selezionare il colore di base blond.
Questo non vuol dire che magari il risultato che tu vai cercando non ti esca proprio da 2 gray (eterozigoti per blond) dai quali ti potrebbe uscire un blond snakeksin red.

per questo è importante sapere come sono trasmesse le varie caratteristiche in un gruppo di pesci. Rischi di andare avanti per generazioni senza ottenere niente o peggio perdendo quello che ti interessa.

maryer86 01-07-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
maryer86, riusciresti a postare qualche foto dei maschietti in questione?
(snake e non) grazie ;-)

Ciauz :-)

purtroppo no..si è rotta la fotocamera. Poco tempo fa cercai di farle con il cellulare ma niente. Non si stanno neanche un secondo fermi e vengono sempre mosse. Oddio, non è che riuscivo a fare di meglio con la fotocamera -28d#
ma voi come fate a farle così perfette? li sedate?! :-D

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Togliere tutti i gray è funzionale solo a selezionare il colore di base blond.
Questo non vuol dire che magari il risultato che tu vai cercando non ti esca proprio da 2 gray (eterozigoti per blond) dai quali ti potrebbe uscire un blond snakeksin red.

Infatti lo stavo pensando..ma il problema è che non posso essere sicura su chi di loro fosse eterozigote per blond. Sto cominciando ora a selezionare SOLO i blond e per il momento va bene così..un passettino alla volta..andando avanti magari riesco a trovare qualche ceppo migliore :-)

stefano big che bella guppa..è quasi identica ad una che mi è morta poco tempo fa..pace all'anima sua.Poverina..scoppiava di salute ero persino riuscita a farle superare una brutta malattia. Fino a chè un giorno..per sbaglio..l'ho aspirata nel sifone dove si ferì gravemente -20
Era un pò anzianotta e nell'ultimo periodo penso sia diventata sterile. Proprio lei che mi sfornava avannotti con una cadenza da orologio svizzero!
..Però non era albina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.