![]() |
Quote:
Quote:
ma fino ad ora questo è l'unico maschietto blond ed essere uscito con il corpo SnakeSkin |
Il gene snakeskin e' portato dalle femmine o dai maschi nel tuo ceppo?
Nei full red il colore rosso dovrebbe essere portato dai maschi, ma essendo tale colorazione dovuta all' interazione di almeno 7 geni diversi e' molto facile perdere la copertura del rosso su tutto il pesce,se si fanno incroci con guppy senza tali geni. Io ho incrociato guppy per 4 anni per fare quel pesce , avendo 20 vasche dedicate a quello scopo. E penso di aver avuto fortuna. stefano |
Quote:
Quote:
Ma non importa, per il momento voglio solo allevare e riprodurre i blond red infatti, come ho già detto precedentemente, ho dato via tutti i gray snakeSkin. Che dovrò continuare a togliere nel caso in cui qualcuna delle guppe blond abbia ancora il seme dei gray Nel caso in cui dovessi trovare maschi blond full red sicuramente li prenderei per incrociarli con le mie enormi femmine blond togliendo i maschietti rossi per metà del corpo in questo modo dovrebbero venir fuori per la maggior parte dei full red dato che il colore rosso è portato dai maschi, giusto? |
Dovrebbe essere cosi,ma se i tuoi non sono show e' facile perdere caudale o dorsale nei figli, oltre ad avere problemi con il colore.
stefano hai un mp |
maryer86, riusciresti a postare qualche foto dei maschietti in questione?
(snake e non) grazie ;-) Ciauz :-) |
Quote:
Quote:
Togliere tutti i gray è funzionale solo a selezionare il colore di base blond. Questo non vuol dire che magari il risultato che tu vai cercando non ti esca proprio da 2 gray (eterozigoti per blond) dai quali ti potrebbe uscire un blond snakeksin red. per questo è importante sapere come sono trasmesse le varie caratteristiche in un gruppo di pesci. Rischi di andare avanti per generazioni senza ottenere niente o peggio perdendo quello che ti interessa. |
Quote:
ma voi come fate a farle così perfette? li sedate?! :-D Quote:
stefano big che bella guppa..è quasi identica ad una che mi è morta poco tempo fa..pace all'anima sua.Poverina..scoppiava di salute ero persino riuscita a farle superare una brutta malattia. Fino a chè un giorno..per sbaglio..l'ho aspirata nel sifone dove si ferì gravemente -20 Era un pò anzianotta e nell'ultimo periodo penso sia diventata sterile. Proprio lei che mi sfornava avannotti con una cadenza da orologio svizzero! ..Però non era albina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |