![]() |
io ho un cayman da 21 lt lordi..è abbastanza pieno per cui saranno 18#19 netti..
ci tengo il betta, 4 rasbore, un cory e 2 neritine.. ho scelto le neritine sia perchè sono ottime mangia alghe che per la dimensione della vasca...i n un'acquario così piccolo un'ampullaria era sproporzionata.... cmq veramente bello...una curiosità..la pianta centrale davanti, cos'è?? grazie!! |
Quote:
|
......Cryptocoryne x willisii o C. x lucens (entrambe comunque ottenute da incroci tra C. parva e C. walkeri...) :-)
P.S.: Mi raccomando di fertilizzare il fondo sotto la Crytpo con prodotti appositi.... #36# |
Quote:
|
Non il ferro liquido.
Devi fertilizzare il fondo, non l'acqua (le Crypto assorbono i nutrienti principalmente dalle radici). Le pastiglie della Sera vanno bene (spezzettala ed interrala a qualche cm di profondità). |
Quote:
|
davvero carino :-)) insieme al betta se non vuoi mettere una femmina puoi mettere le ex rasbore (non mi viene il nome attuale) sono compatibili e piccole quindi non impegnerebbero troppo il filtro; a questo proposito perchè non metti della lana di perlon al posto del carbone e magari un pò di cannolicchi di vetro, sono + piccoli degli altri magari puoi provare a vedere se ci vanno :-))
Il betta che avevo preso io non l'ho ancora riportato al negozio non ci riesco ... mi sa che metto su il terzo acquario e mio marito ottiene il divorzio :-D |
bhe, che dire....
è diventato proprio rilassante |
Quote:
Su ebay è un pò che faccio la punta ma non se ne vedono di Haqos...ma Sassuolo dove? Mi sapresti dire il nome del negozio? chè io son di reggio emilia provincia e ci son vicinissima a sassuolo! (Oh mio dio, quest'inverno andrò ad abitare col mio moroso e mi sa che se gli dico che oltre alla mia vasca e a quella delle tartarughe voglio prenderne un'altra.....mi ammazza!!) 85€ non è poco, ma una pazzia si può fare ogni tanto, ne ho spesi male di soldi in altre cose e anche inutili! sìsìsì se la trovo la prendo #36# |
ciao ho visto adesso il topic. Io ho cubi molto simile, ma della JKS, che uso come bettiere, li ho arredati con anubie nane a foglie piccole in modo da dare l'impressione che siano più grandi, han le stesse specifiche, ma ho modificato il filtro dimezzando la spugna e mettendo dei cannolicchi.
Purtroppo adesso son fermi e li sto vuotando epr apportare varie modifiche per ovviare a problemi tecnici che si sono verificati col tempo e speo che il tuo non abbia: Perdono dalla parte posteriore, devo rifare la siliconatura, Le lampade non sono completamente stagne e si bruciano spesso, devo passare quindi silicone anche li, in due ho avuto problemi con la pompa e devo studiare qualcosa. Sono belli e pratici cmq e io ci tenevo un maschio per vasca accomagnato con un paio di caridine. L'unico problema è che si deve ridurre al minimo il fotoperiodo per le alghe, crescono che è uno spettacolo. nei prossimi riallestimenti pensavo di mettere un pratino con un legno e muschio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |