AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   HAQOS 19 litri per betta (Aggiornamenti foto a pag. 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132374)

Baby89 21-06-2008 11:27

io ho un cayman da 21 lt lordi..è abbastanza pieno per cui saranno 18#19 netti..
ci tengo il betta, 4 rasbore, un cory e 2 neritine..
ho scelto le neritine sia perchè sono ottime mangia alghe che per la dimensione della vasca...i
n un'acquario così piccolo un'ampullaria era sproporzionata....

cmq veramente bello...una curiosità..la pianta centrale davanti, cos'è??

grazie!!

Musicphoto 21-06-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Baby89
io ho un cayman da 21 lt lordi..è abbastanza pieno per cui saranno 18#19 netti..
ci tengo il betta, 4 rasbore, un cory e 2 neritine..
ho scelto le neritine sia perchè sono ottime mangia alghe che per la dimensione della vasca...i
n un'acquario così piccolo un'ampullaria era sproporzionata....

cmq veramente bello...una curiosità..la pianta centrale davanti, cos'è??

grazie!!

Uhmm...non sono molto esperta di piante...dovrebbe essere una cryptocoryne se non sbaglio...

Entropy 21-06-2008 16:53

......Cryptocoryne x willisii o C. x lucens (entrambe comunque ottenute da incroci tra C. parva e C. walkeri...) :-)

P.S.: Mi raccomando di fertilizzare il fondo sotto la Crytpo con prodotti appositi.... #36#

Musicphoto 21-06-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Entropy
......Cryptocoryne x willisii o C. x lucens (entrambe comunque ottenute da incroci tra C. parva e C. walkeri...) :-)

P.S.: Mi raccomando di fertilizzare il fondo sotto la Crytpo con prodotti appositi.... #36#

Le pastiglie della sera vanno bene? O è meglio il ferro liquido?

Entropy 21-06-2008 17:14

Non il ferro liquido.
Devi fertilizzare il fondo, non l'acqua (le Crypto assorbono i nutrienti principalmente dalle radici).
Le pastiglie della Sera vanno bene (spezzettala ed interrala a qualche cm di profondità).

Musicphoto 22-06-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Entropy
Non il ferro liquido.
Devi fertilizzare il fondo, non l'acqua (le Crypto assorbono i nutrienti principalmente dalle radici).
Le pastiglie della Sera vanno bene (spezzettala ed interrala a qualche cm di profondità).

Grassie! Mi era già venuto in mente cmq..e per fortuna le pastiglie ce le ho ancora, non le ho più usate in vasca grande perchè responsabili di un'esplosione violenta di alghe pelose nere...orribili!!!!

silvia c 24-06-2008 16:27

davvero carino :-)) insieme al betta se non vuoi mettere una femmina puoi mettere le ex rasbore (non mi viene il nome attuale) sono compatibili e piccole quindi non impegnerebbero troppo il filtro; a questo proposito perchè non metti della lana di perlon al posto del carbone e magari un pò di cannolicchi di vetro, sono + piccoli degli altri magari puoi provare a vedere se ci vanno :-))
Il betta che avevo preso io non l'ho ancora riportato al negozio non ci riesco ... mi sa che metto su il terzo acquario e mio marito ottiene il divorzio :-D

Tremor81 24-06-2008 19:43

bhe, che dire....
è diventato proprio rilassante

Nicky_84 27-06-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Musicphoto
Quote:

Originariamente inviata da Nicky_84
Che bello ma sai che quella "vaschetta" mi piace tanto....! posso chiederti dove l'hai trovata? Io di piccoline ne trovo nei negozi ma mi sembrano di scarsa qualità e spartane....quella è proprio esteticamente bella seppur piccola!

Eccoti tutte le informazioni sulla vaschetta! C'è anche il suo mobile a colonna che secondo me è elegantissimo...può arredarti una stanza senza bisogno di altro!
http://www.haqos.com/product_show.asp?id=34
Io l'ho acquistata in un negozio di Sassuolo (Modena) per la bellezza di 85 euro ma sono convinta che si trovi anche su ebay a meno!
Hai visto che bello il layout della foto di esempio? Mi sarebbe piaciuto farlo così ma poi il povero Bruce dove lo mettevo??

Visto! Cmq quello della Wave non regge il confronto...è più bello il tuo!
Su ebay è un pò che faccio la punta ma non se ne vedono di Haqos...ma Sassuolo dove? Mi sapresti dire il nome del negozio? chè io son di reggio emilia provincia e ci son vicinissima a sassuolo! (Oh mio dio, quest'inverno andrò ad abitare col mio moroso e mi sa che se gli dico che oltre alla mia vasca e a quella delle tartarughe voglio prenderne un'altra.....mi ammazza!!) 85€ non è poco, ma una pazzia si può fare ogni tanto, ne ho spesi male di soldi in altre cose e anche inutili! sìsìsì se la trovo la prendo #36#

blicky 27-06-2008 21:14

ciao ho visto adesso il topic. Io ho cubi molto simile, ma della JKS, che uso come bettiere, li ho arredati con anubie nane a foglie piccole in modo da dare l'impressione che siano più grandi, han le stesse specifiche, ma ho modificato il filtro dimezzando la spugna e mettendo dei cannolicchi.
Purtroppo adesso son fermi e li sto vuotando epr apportare varie modifiche per ovviare a problemi tecnici che si sono verificati col tempo e speo che il tuo non abbia: Perdono dalla parte posteriore, devo rifare la siliconatura, Le lampade non sono completamente stagne e si bruciano spesso, devo passare quindi silicone anche li, in due ho avuto problemi con la pompa e devo studiare qualcosa.
Sono belli e pratici cmq e io ci tenevo un maschio per vasca accomagnato con un paio di caridine. L'unico problema è che si deve ridurre al minimo il fotoperiodo per le alghe, crescono che è uno spettacolo.
nei prossimi riallestimenti pensavo di mettere un pratino con un legno e muschio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.