![]() |
Il vetro colpito da entrambi le pompe e' il piu colpito,ma a me questo problema va e viene a voi e' duraturo #24 #24 #24 #24
|
Da un po' di tempo a questa parte diciamo che e' costante.
|
anche io ho lo stesso problema, ogni 2-3 giorni mi tocca pulire i vetri :-(
una volta mi dissero che il problema era la luce del sole... il mio acquario ha 3 lati a vista e i 2 più esposti alla luce riflessa del sole sono quelli che si sporcano più velocemente! che ci sia un nesso? mah... cmq sia il flavescens ne va ghiotto #21 |
Quote:
Mi preparavo una bacinella di acqua osmotica, poi prendevo della lana bianca (quella x i filtri), la sciacquavo bene dentro la bacinella poi premendo contro il vetro, partivo dal fondo della vasca fino a venirne fuori (facendo delle strisce) e poi rilavavo la lana e andavo avanti sul vetro... in questo modo portavo le alghe fuori dalla vasca eliminandole definitivamente... Il metodo magari non è dei migliori, ma devo dirti che i vetri duravano un pochino di più.. |
Ecco alcune foto per rendervi bene l'idea:
Ore 19, vetri appena puliti ed acqua torbida: www.bigjump.it/Immagini/Varie/Vetri_verdi1.jpg Ore 23, il verde ha già ricominciato ad accumularsi e l'acqua è già un pò meno sporca: www.bigjump.it/Immagini/Varie/Vetri_verdi2.jpg www.bigjump.it/Immagini/Varie/Vetri_verdi3.jpg www.bigjump.it/Immagini/Varie/Vetri_verdi4.jpg |
bigjump,
il "principio" è lo stesso..devo dire che te sei messo davvero peggio di noi (parlo dime, Cenere e qualcun altro che ho visto) Mauro68, le tue alghe erano diverse.. e diversa la formazione (da intendersi nel tempo) |
bigjump diciamo che sei messo peggio :-))
oggi sono stato fulminato sulla via di damasco visto del il tempo di mer.. parlo per il mio quello sporadico -99 -99 Plurivit #24 #24 #24 #24 io qaundo lo metto ne metto anche 5 gocce :-)) |
-20 -20 -20 -20
e ancora -20 -20 -20 |
ecarfora,
cioè?? capito niente..te la fà venire o te la toglie? mi sà che la via di Damasco ti ha proprio fulminato.. :-)) |
Yes fulminato ,mi sa che me l'ho fa venire oggi provo e vedo se domani mi diventano verdi -05 -05 -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |