![]() |
Quote:
|
quindi due lumenarc mini con 250 W vicini con attacchi e40 o fc2 ma ci arrivano a 70 cm ????
|
|
Quote:
|
ok deciso e mi spiegate la differenza negli attacchi?
|
Cappamassa,
e40 è a vite, fc2 a baionetta. Le e40 sono già schermate, con le fc2 devi mettere per forza un vetro di protezione |
Io mi astengo perchè non sono d'accordo sui vostri giudizi.....anche perchè gestisco una vasca 110x63x60 con una 400w +4t5 e ne vedo ogni giorno pregi e difetti.
Un doppio punto luce da 250w+t5 per me non arriva al fondo....una favia o una tridacna starà sempre alla ricerca di luce. Due punti di questo tipo fa si che spendi circa 70€ a bimestre di illuminazione. Se parli di due da 400w+t5 sono circa 100€ a bimestre. Fate voi.... |
tommyh,
sulla altezza sono d'accordissimo con te, su 110 gestiti con una da 400 molto meno..Come ti ho detto parlo perchè ho gestito una vasca con una da 400 fino a 2 mesi fà..credo non sia un discorso soggettivo ma oggettivo..poi, per carità, non stò qui a discutere sulle scelte personali.. I costi vanno certamente considerati, ma fino ad un certo punto. Piuttosto, allora, anche io farei una vasca con altre misure. |
Perry, allora siamo d'accordo: 2x400w + 4t5x39w!!!
Se non fosse questa la scelta ....tra gli errori mi "accontenterei" dell'unico punto luce da 400w con 4t5!!! All'infuori di quella scelta ci si deve accontentare!!!! |
tommyh,
certo, non stò dicendo che non hai ragione, ma come dici tu, è un accontentarsi ;-) secondo me sono tutti pagliativi su misure come quella del topic..sono misure balorde.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |