![]() |
mocla1985, come ti han detto gli altri anche secondo me c'è qualcosa che non va nei valori....che acqua usi x cambi e rabbocchi ??? con che sale ???
|
è tutto un algume sta vasca... #24 #24 Sembra più un paludario...
Po4 a palla e carbonati scompensati.....non vedo l'ombra di alghe coralline!! Stai reintegrando i carbonati?? #24 valori Ca, Kh e Mg?salinità? Non comprare più animali e magari se togli il naso è meglio... p.s. se non risolvi subito perderai tutto in poco tempo... |
devo cambiare l'acqua quindi?ma quando lo aspiro si riforma..già l'ho apirato un paio di volte
|
mocla1985,
questo di dimostra che hai qualcosa che non va' che test usi? secondo me' i nitrati li hai alti e il calcio non puo' essere a 500 non si vede l'ombra di nessuna alga corallina il magnesio? |
l'acqua che uso è acqua di osmosi,quello che produce il mio impianto,il magnesio e 1340,come sale uso il red sea salt.non mi fate impanicare please....:D per il calcio il test dice così..per il calcio e magnesio uso i marine,per il ph e kh uso i tetra mentre per i fosfati prima ho sbagliato la marca è rowa.
|
mocla1985, come ti hanno già detto hai il calcio e i carbonati che non quadrano , secondo me il reattore non va bene , controlla i valori in uscita dal reattore ca kh e ph , cosa usi per la pappa ed in che quantità? ;-)
ps non andare in panico perchè tutti abbiamo sbagliato e contimuiamo imperterriti a sbagliare..... |
mi avete fatto sorgere un dubbio così ho cambiato i test il risultato è:
calcio 500 magnesio 1500 kh 7 ph 8.2 che mi tocca fa?? |
mmm..calcio toppo alto e con quel sale difficilmente scende.. non importa lascialo così..
il Kh devi farlo salire di un grado al giorno fino a 11° MI RACCOMANDO solo un grado al giorno probabilmente ci metterai più di 4 giorni perchè cmq i coralli qls consumano..magari ci vorrà una settimana, tu integra per aumetare un grado e misura tutti i giorni fino a quando non arrivi a 11° il magnesio non integrare + fino a che non scende a 1400 almeno non rischi di avere problemi per valore troppo alto.. lasalinità????? |
1026,una cosa io ho il prodotto per fare alzare il kh della dupla..qualcuno sà le dosi precise da somministrare per farlo salire di uno al giorno??
|
mocla1985, hai fatto un test dei silicati all'aqua d'osmosi ?? comunque io ti consiglierei di cambiar sale...e usarne uno più scarico, tipo quelli che si usano in maturazione, io sono partito con il crystal sea marinemix e mi sto trovando bene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |